Juve-Bologna 3-0: tris bianconero con Kostic, Vlahovic e Milik
2 ottobre 2022

News

Juve-Bologna 3-0: tris bianconero con Kostic, Vlahovic e Milik


La Juventus batte il Bologna per 3-0 nel match valido per l’ottava giornata della Serie A 2022-2023. I bianconeri salgono a 13 punti, scavalcando l’Inter, mentre gli emiliani rimangono a quota 6.

Leggi anche

La Juve, reduce dal k.o. incassato a Monza, si rimette in carreggiata con un match dominato alla distanza. L’avvio della partita non regala squilli e bisogna aspettare il 15′ per la prima occasione. Cross da sinistra, McKennie incorna e Skorupski blocca senza problemi. I padroni di casa sbloccano il risultato al 24′ con un’azione tutta serba. Vlahovic affonda e serve Kostic, sinistro sporco che si insacca a fil di palo: 1-0. La reazione del Bologna non c’è, la Juve può mantenere il controllo delle operazioni a caccia del raddoppio. Al 32′ si fa vivo Milik, Skorupski vince la sfida tutta polacca e salva. Poco dopo, primo segnale rossoblu: Lykogiannis cerca fortuna su punizione, mira sbagliata.

I padroni di casa accelerano in avvio di ripresa e chiudono i conti. Milik sbaglia da ottima posizione, ma l’errore non costa caro alla Vecchia Signora. Al 59′ McKennie scappa a destra e crossa, sul secondo palo è puntuale Vlahovic: colpo di testa a incrociare, 2-0. Al 62′ arriva il tris e cala il sipario. Un pallone ‘casuale’ di Cuadrado si trasforma in un assist per Milik, sinistro potentissimo e 3-0. Con il risultato in cassaforte, gli uomini di Allegri giocano in scioltezza e sfiorano a ripetizione il poker. Vlahovic sbaglia un cucchiaio non impossibile, Rabiot timbra il palo con un colpo di testa. Il Bologna non lascia tracce, finisce 3-0.


Leggi anche...



News
Ucraina in pressing su G7. Allarme Cia: senza armi...

L'Ucraina chiede di accelerare la consegna dei sistemi di difesa aerea Patriot e Samp/T,...


News
Ue, Meloni si sfila da ‘toto-Draghi':...

Non apre e non chiude, semplicemente si sfila. Perché sul futuro di Mario Draghi ai vertici...


News
Gli Stati Uniti mettono il veto su adesione piena...

Al Consiglio di Sicurezza gli Stati Uniti hanno votato contro la richiesta palestinese di...


News
Champions League, Italia avrà 5 squadre

L'Italia schiererà 5 squadre nella Champions League 2024-2025. La certezza arriva dopo i...