lamezia-terme
21 maggio 2020

News Lamezia e lametino

Lamezia Terme. Ammendola (LBC): «Viabilità inadeguata. Più attenzione e prevenzione per la salvaguardia del territorio e il benessere dei cittadini»


Dopo numerose segnalazioni che mi sono pervenute, per quanto riguarda lo stato delle strade lametine, mi faccio portavoce di un sentimento popolare.

Infatti molte zone di Lamezia hanno delle strade non adeguate ad una città che si reputi tale, per fare un esempio tra Scina’ e Capizzaglie sono presenti delle vie completamente piene di buche oppure non asfaltate da tempo , manca la manutenzione ordinaria. Le frazioni collinari sono messe peggio a pieno rischio idrogeologico, se malauguratamente succedesse qualcosa alla strada( spesso unica e sola) si ritroverebbero isolate.

Chiedo che vengono messi in atto tutti quei processi, quel attenzione capillare e accurata per la viabilità all’interno del comune di Lamezia, perché solo con l’attenzione e la prevenzione del caso si possono evitare incidenti stradali e disastri naturali che il nostro fragile territorio può subire. Uno dei problemi più sentiti inoltre è la vivibilità dei residenti di alcune zone che spesso vedono sfrecciare auto nel centro abitato correndo, come pedoni, enormi rischi. Un monitoraggio e un controllo delle arterie principali che passano per il centro abitato, la salvaguardia di pedoni e conducenti deve essere un must per un amministrazione comunale attenta.

Marco Ammendola
Lamezia Bene Comune


Leggi anche...



News Calabria
Riviera dei Cedri: avviato il percorso per la...

È stato avviato dal Gal Riviera dei Cedri e da Acli Terra Calabria il percorso per la...


Cultura, eventi e spettacoli
«MIO SUD» DI CUTULI : A POLISTENA PAROLE E VOCI...

Scalinata dell’Immacolata, le 22,00 del 13 agosto: il caldo del giorno appena trascorso...


News
Lamezia Terme. Piccioni (LBC) sulla stampa...

Non solo le testate regionali ma anche nazionali come La Repubblica, Il Giornale, l'agenzia...


News
Coronavirus: FlixBus cancella viaggi per 5mila...

A seguito delle nuove disposizioni anti Covid, FlixBus Italia ha dovuto cancellare viaggi...