ali-sul-mediterraneo-17-03-2023
20 marzo 2023

News cultura, spettacolo, eventi e sport

L’ associazione «Aliante Mediterraneo» pronta per la nuova avventura culturale del 2023


L’ associazione “Aliante Mediterraneo”, riprende dopo un forzato intervallo i suoi incontri nel teatro dell’Istituto Perri Pitagora di Lamezia Terme. Primo incontro per questo del 2023, che ha ricompattato il gruppo dei commissari degli anni precedenti con le importanti e prestigiose nuove entrate di personalità della cultura calabrese, che anche quest’ anno avranno onere di definire le categorie dei premi e la rosa dei candidati .
Un primo approccio, nel quale, il presidente Nico SerratoreCristina Medaglia direttrice artistica e il presidente di commissione Valentino Di Renda, hanno ripercorso la storia dell’ associazione che da oltre 10 anni opera nel nostro territorio e in Calabria, creando contatti  e gemellaggi culturali con varie città italiane.
Il Premio “Ali sul Mediterraneo”, è ed ha dimostrato negli anni, di essere una realtà culturale importante, supportata da un intenso e scrupoloso lavoro dei commissari, che si concretizza nel Gran Galà che ogni anno vede grande partecipazione di pubblico, ma soprattutto la presenza di prestigiose personalità del mondo letterario, imprenditoriale, e dell’ impegno sociale, italiano e calabrese , premiate per il loro impegno culturale, pubblico ed umano.
Siamo all’inizio, ma il lavoro della commissione è già iniziato con le proposte presentate in questo primo incontro , ma tutto è in movimento, tutto può cambiare, tutto viene messo in discussione; ciò che non cambia è la voglia di poter rendere un servizio alla nostra terra e alla crescita armoniosa delle nuove generazioni, proponendo bellezza e rispetto per le idee.

 


Leggi anche...



News
Ucraina in pressing su G7. Allarme Cia: senza armi...

L'Ucraina chiede di accelerare la consegna dei sistemi di difesa aerea Patriot e Samp/T,...


News
Ue, Meloni si sfila da ‘toto-Draghi':...

Non apre e non chiude, semplicemente si sfila. Perché sul futuro di Mario Draghi ai vertici...


News
Gli Stati Uniti mettono il veto su adesione piena...

Al Consiglio di Sicurezza gli Stati Uniti hanno votato contro la richiesta palestinese di...


News
Champions League, Italia avrà 5 squadre

L'Italia schiererà 5 squadre nella Champions League 2024-2025. La certezza arriva dopo i...