Così vengono definiti “un gruppo di amici che dal Pollino a Capo Spartivento si adoperano studiando strategie che portino in alto la Calabria”.
Ieri sera un altro fantastico tramonto della Riviera dei Tramonti é stato postato sui social. Anche Sindaci ed ex Sindaci dei Comuni della Riviera hanno inviato foto bellissime con protagonista il nostro Tramonto, la Riviera e Stromboli. Sui social qualcuno ha postato ” Tramonto sul Golfo di S. Eufemia”. Ci sta pure bene e, senza offesa, la storia non sarà cancellata.
C’è differenza però ad avere una casa che affaccia sul golfo di S. Eufemia ed la stessa casa che affaccia sulla Riviera dei Tramonti. Poi non penso che sull’aereo annuncino : “Stiamo atterrando sul golfo di S. Eufemia”. Invece ascoltiamo spesso: “Stiamo atterrando sulla Riviera dei Tramonti!”. La Riviera dei Tramonti è futuro turistico mondiale per la nostra Calabria, legato al Tramonto, Istmo, due mari, Sila, San Giovanni in Fiore Serre, Tropea, Diamante, Capo Rizzuto, Soverato, Scilla etc etc. La Riviera dei Tramonti è un invito a visitare, villeggiare ed investire.
La Riviera dei Tramonti è richiamo ed allegria. Siamo la Capitale della movida del sud Italia. Con un gruppo di amici, di cui mi onoro di far parte, guidato da “giovani” che vogliono un futuro migliore della nostra terra, ci si adopera gratis ogni giorno per cambiare in meglio il territorio. Amici residenti dal Pollino alla Sila, alle Serre fino a Capo Spartivento. Amici di mare e di Monti Ci chiamano i” Frecciarossa Mille della Calabria”. Si viaggia ad alta velocità verso mete ambiziose. Si può ancora salire, la fermata la conoscete già : e li fuori la porta d’ingresso dei vostri e nostri Comuni…. Chi vuole intendere intenda. Aggiungo solo Lamezia Terme International Airport. Ci stiamo adoperando… Urgono più voli e tanto faremo che li otterremo.
Giampiero Scarpino