Claudia Vetromilo con il patron Nicola Mazzocca
2 aprile 2016
Claudia Vetromilo con il patron Nicola Mazzocca

News

La Royal Team Lamezia oggi dà un calcio all’autismo


Domenica 3 aprile la Royal Team Lamezia osserverà un turno di riposo, ma in questo fine settimana non rimarrà inattiva, poiché parteciperà alla seconda edizione di «Tutti insieme diamo un calcio all’autismo», disputando una partita amichevole oggi pomeriggio, con inizio alle ore 17,15 al PalaSparti di Lamezia Terme contro la squadra maschile «Idee in Movimento», nell’ambito della Giornata Mondiale dell’Autismo.

C’è da aggiungere che la Royal non è nuova a questo tipo di iniziative, avendo in passato promosso con Risveglio Ideale una gara amichevole per ricordare il piccolo Dodò, alla presenza dei genitori del bimbo crotonese e di Angela Napoli. Parimenti meritevole l’iniziativa promossa con l’Associazione lametina Lucky Friends. Da menzionare anche la recente presenza straordinaria alla Fieragricola di Lamezia Terme e ancora l’inaugurazione del campo da gioco dell’ITG. Per ultima, sempre oggi, la partecipazione assieme a tante altre realtà sportive del lametino, all’iniziativa «Game Over», che si propone di coinvolgere lo sport lametino in difesa dell’Ospedale di Lamezia Terme.

«Il nostro intento», spiega la presidente della Royal Team, Claudia Vetromilo «non è solo il raggiungimento dei migliori risultati sportivi, ma anche quello di radicarci nel territorio ed essere parte attiva delle tante meritorie iniziative che riguardano il sociale. Lamezia è una città con tante problematiche e tutti dobbiamo contribuire, nel nostro piccolo, nel cercare di renderla più vivibile e solidale, ed iniziative come quelle a cui abbiamo preso parte, compresa quella di oggi nella Giornata Mondiale dell’Autismo ed in difesa dell’Ospedale, non possono che arricchire tutti noi».
Rinaldo Critelli


Leggi anche...



News
Costruzioni, focus sulle pavimentazioni continue...

Lo stato dell’arte e le principali innovazioni normative e tecniche, destinate a...


News
Pasqua 2024, derby tra pastiera e colomba: i vip si...

La Pasqua è alle porte e la scelta del dolce da portare in tavola è sempre un argomento di...


News
Russia, la fuga di Putin da Mosca e dal Crocus per...

Vladimir Putin scappa da Mosca e dalla vicina sala da concerto Crocus in cui venerdì scorso...


News
Lavoro, si riduce il tempo per trovarne uno nuovo:...

Si riduce il tempo medio di ricollocazione per chi ha perso il proprio lavoro e chiede un...