zebra
18 settembre 2019

News

La ‘zebra a pois’ esiste: vive in Kenya nella riserva Maasai Mara


Un cucciolo di zebra con il mantello a pois è stata avvistata e fotografata nella riserva naturale ‘Maasai Mara National Reserve’ in Kenya. Il piccolo, battezzato Tira come la guida che l’ha scoperto, ha macchie e striature bianche sul manto nero, invertiti rispetto al solito.

La baby zebra a pois era al fianco di una zebra femmina adulta, forse la madre, e la differenza dei colori fra le due era lampante. La guida safari, dopo aver postato le straordinarie immagini sulla pagina Facebook di Wildest Africa, ha raccontato ai media del Kenya di essere «rimasto colpito dal colore più nero della zebra rispetto alle altre. Inizialmente ho pensato che fosse stata catturata e poi contrassegnata per qualche scopo di monitoraggio. La prima volta che l’ho vista ero confuso».

Come riporta il Daily Nation, jeep con turisti si sono dirette in massa nella zona dell’avvistamento alla ricerca del piccolo Tira. Secondo il network africano sono «centinaia le auto turistiche che si sono avvicinate all’animale, probabilmente spaventato».

La Riserva Nazionale Masai Mara, in questo periodi affollata di visitatori accorsi per osservare la migrazione degli gnu, si trova in Kenya, nel distretto di Narok e dista circa 270 chilometri da Nairobi. Prende il nome dalla tribù nativa Maasai e dal fiume Mara che l’attraversa. Il triangolo di Mara è costituito dal terzo occidentale della Riserva Nazionale Masai Mara e si estende dal bordo della scarpata della Siria (Oloololo) a sud fino al confine con la Tanzania e ad est fino al fiume Mara.


Leggi anche...



News Calabria
ANCHE LAMEZIA RIDOTTA A “TERRA DEI FUOCHI”. M5S...

La terra dei fuochi anche a Lamezia e dintorni? Sembrerebbe proprio di si alla luce dei reati...


Cultura, eventi, spettacoli e sport
A Lamezia il primo Laboratorio politico culturale...

Riportare la politica nei territori e nei quartieri per riattivare la partecipazione dei...


News Calabria
Calabria Sociale: «Peggiora la carenza di...

Nonostante il Decreto Calabria la sanità Calabrese sembra raggiungere ogni giorno il suo...


Cultura, eventi, spettacoli e sport
FUTSAL FEMM. A2: Fasano-Royal 7-0. Si ferma a otto...

Si ferma a otto vittorie la marcia della Royal, che a Fasano contro la capolista è costretta...