lamezia_nicastro1
9 settembre 2019

News Lamezia e lametino

Lamezia Bene Comune: «Appello alle forze sane della città. Incontriamoci giovedì 12 settembre»


Siamo entrati in una fase cruciale per il presente e il futuro della nostra città. Con il decreto del prefetto che fissa al 10 novembre le prossime elezioni amministrative, i tempi sono strettissimi. Non è il momento delle recriminazioni su quanto si poteva fare nei mesi passati e non si è fatto: adesso abbiamo il dovere, morale prima ancora che politico, di rivolgere un appello e chiamare a raccolta le energie sane della nostra città per costruire insieme un progetto per Lamezia che metta al primo posto i valori dell’etica e della legalità, respingendo quelle logiche che hanno portato il nostro Comune al terzo scioglimento del consiglio comunale per infiltrazioni mafiose.
Come movimento Lamezia Bene Comune riteniamo che questo sia il momento della responsabilità, nell’interesse esclusivo della città. Per questo lanciamo un appello a tutte le forze politiche e civiche sane della città, al mondo dell’associazionismo, ai cittadini che si riconoscono nei valori dell’etica, della legalità, dell’amore al bene comune a ritrovarci giovedì prossimo 12 settembre alle 18.30 in Piazza Mazzini. Incontriamoci!!! Per tentare di avviare insieme un percorso che ci porti, nel più breve tempo possibile, alla costruzione di un progetto condiviso per la città e, inutile girarci attorno in questo momento, alla formazione di un’unica coalizione che individui insieme un solo candidato a Sindaco in vista delle prossime elezioni amministrative. Abbiamo il dovere morale di provarci e di compiere tutti quanti uno sforzo di generosità per il bene di Lamezia.
Se guardiamo realisticamente alle prossime scadenze, non c’è più tempo per attese e rinvii. Come movimento non avanziamo alcuna pretesa né vogliamo imporre alcuna candidatura a Sindaco, ma ci facciamo promotori di un percorso unitario, che guardi esclusivamente al bene della città.
Perché una cosa è certa: non possiamo permetterci di riconsegnare la città a quelle stesse logiche e a quegli stessi personaggi che hanno determinato l’onta del terzo scioglimento del consiglio comunale e una fase commissariale che ha esasperato e paralizzato la città nei suoi settori vitali.
Solo insieme possiamo costruire una nuova stagione di buona politica, di cui la città ha urgente bisogno per rimettersi in piedi. Non è detto che ci si riesca, ma almeno noi vogliamo provarci.
Movimento Lamezia Bene Comune


Leggi anche...



Cultura, eventi, spettacoli e sport
A Lamezia riparte Kalt Laboratorio teatrale: primo...

Sabato 21 settembre alle 18, presso il Tip Teatro a Lamezia Terme, riparte Kalt Laboratorio...


Cultura, eventi, spettacoli e sport
Catanzaro. Al Comune evento dedicato a ex...

Una giornata a Palazzo de Nobili dedicata a Giorgio Leone, già funzionario del Comune di...


Cultura, eventi, spettacoli e sport
L’Accademia Cosentina avvia l’anno sociale con...

È stato inaugurato con l’omaggio all’Infinito di Giacomo Leopardi, nella storica cornice...


News Lamezia e lametino
Lamezia Terme. Nicola Mastroianni: «Violato il...

Il taglio delle risorse destinate ai servizi di promozione e assistenza degli alunni disabili...