lamezia-bene-comune
17 febbraio 2021

News Lamezia e lametino

Lamezia Bene Comune: «Casa funeraria in Via Indipendenza, condividiamo la preoccupazione dei cittadini»


Condividiamo la preoccupazione espressa nelle scorse settimane dal comitato di cittadini di Via Indipendenza – Ponte di S. Antonio, che ha indirizzato una petizione al commissario straordinario circa la possibile realizzazione di una casa funeraria nella sede dell’ex società operaia.

Non è la validità o meno di un progetto imprenditoriale che si discute, come del resto ben evidenziano i cittadini nella petizione, ma le condizioni di contesto che non consentono l’eventuale avvio di una realtà di questo tipo, a cominciare dalla mancanza di parcheggi: la collocazione in un’area particolare della città, snodo fondamentale per raggiungere il centro cittadino, via di fuga per i grandi eventi che si svolgono su Corso Numistrano, area interessata soprattutto nel fine settimana da traffico intenso per chi vuole raggiungere i locali e le attività del Corso. Come gli stessi residenti hanno in più occasioni manifestato, sono intollerabili i parcheggi selvaggi sui due lati del ponte, soprattutto il sabato sera, rispetto ai quali chiediamo maggiore vigilanza.

Sosteniamo la petizione dei cittadini e chiediamo ai commissari attualmente alla guida del Comune che venga salvaguardato un luogo punto di riferimento per tante generazioni e si creino condizioni per un migliore vivibilità della zona, a cominciare dalla riqualificazione dei marciapiedi e dei sampietrini quasi sempre divelti.

Lamezia Bene Comune


Leggi anche...



News
Malaysia, scontro in volo tra 2 elicotteri...

Due elicotteri militari si sono schiantati dopo essere entrati in collisione durante...


News
Roma, ragazza cade da terrazza del Pincio: volo di...

Una ragazza è caduta dal muro perimetrale della terrazza del Pincio, a Roma, per circa 5...


News
Corea del Nord simula contrattacco nucleare:...

La Corea del Nord ha annunciato di aver effettuato ieri una simulazione di contrattacco...


News
Dalla Giunta Capitolina ok a interventi da 2.6 mln...

Quattro importanti interventi per complessivi 2.645.000 euro finalizzati alla valorizzazione...