rosalinda
20 maggio 2022

News cultura, spettacolo, eventi e sport

LAMEZIA. Il 22 maggio mostra di pittura di Rosalinda Miceli al Parco Gancia


LAMEZIA TERME. Il 22 maggio alle 15,30, presso il parco Gancia, sarà inaugurata la mostra di pittura di Rosalinda Miceli. L’artista, di origine amanteana, vive e lavora a Lamezia e ha già esposto le sue opere in diverse manifestazioni.
Recensioni alle opere di R. Miceli. “Le espressioni artistiche di R. M. procurano gioia e stupore per la loro armonia semplice. Mostrano un mondo interiore spontaneo, naturale, mai artificioso, anche quando trattano temi non felici. I cavallini, poi, hanno uno sguardo davvero vivente. Ecco, i suoi lavori sono ‘arte’ e Rosalinda ha da dare tanto su questo fronte.” (Maria Perrone)
“Le opere di Rosalinda Miceli esprimono spontaneita’ con i colori e le forme che riprende dalla natura. Magneti e Animosi sono gli sguardi dei cavalli, che Rosalinda ama dipingere, che appaiono unici e irripetibili, sguardi che nascono dal cuore e che trovano risonanza nell’anima di chi rimane incantato ad osservare l.opera. Sguardi che vorresti abbracciare La sua pittura interagisce continuamente con la sua anima, un arte, possiamo dire espressa su materiale povero e naturale, che descrive ….. sguardi che esprimono tenerezza, sguardi guardinghi, sguardi intellettuali.
Posso esprimere che la pittura di Rosalinda esprime se stessa, una donna estroversa e romantica: ogni dipinto è un opera d’ arte che esprime la ricchezza e le emozioni della sua anima”. (Anna Lacroce)

 


Leggi anche...



News
LAMEZIA. Nota stampa della maggioranza del governo...

In risposta alle recenti speculazioni e dubbi sollevati riguardo all'impegno e...


News
Roma, open day carta d’identità elettronica:...

Nuovo open day dedicato alla carta d’identità elettronica a Roma. L'appuntamento è per il...


News
Israele, vertici militari e intelligence in Egitto:...

Il capo di Stato maggiore israeliano, Herzi Halevi, ed il capo dello Shin Bet (i servizi...


News
Ilaria Salis candidata alle Europee, il padre:...

Ilaria Salis "è in questa situazione dal settembre 2023. Ha deciso di candidarsi alle...