erasmus-wilde
28 marzo 2023

News

LAMEZIA. «Liceo Fiorentino on the stage» a Catania col teatro in lingua inglese


Il Liceo Classico – Artistico “Fiorentino” di Lamezia Terme ritorna a Catania con Erasmus Theatre e il progetto “teatro in Lingua Inglese” curato dai docenti: Pasquale Roppa e Mimma Mazzei.  Otto le classi coinvolte per la rappresentazione del “Fantasma di Canterville” di Oscar Wilde.

Una performance davvero speciale quella messa su al teatro ABC di Catania dalla compagnia inglese che annovera: Camerom Essam, Evangeliner Breaven, Genevieve Lewis,mGeorge Wright, Henry Proffit, Kelly Davie. Pregevole anche la scenografia, le luci, gli effetti speciali. Tutto ben curato per l’opera di Wilde che racconta  la storia del fantasma Sir Simon  di Canterville, scorbutico nobiluomo del tardo Cinquecento, costretto a passare l’eternità tra le mura del castello finché un’antica profezia non verrà compiuta, e la singolare famiglia americana degli Otis. Una rappresentazione teatrale molto gradita dagli studenti lametini i quali, a fine spettacolo, hanno dialogato in lingua inglese con gli attori. Poi tutti sul palco per una foto ricordo con la compagnia teatrale. Con gli studenti del biennio finale dei tre indirizzi di studio: Classico, artistico e quadriennale, i docenti, Roppa, Mazzei, Bertucci, Polopoli e D’Apa.


Leggi anche...



News
Israele-Hamas, si lavora per estendere tregua:...

Mentre la tregua prolungata tra Israele e Hamas entra nel suo sesto e potenzialmente ultimo...


News cultura, spettacolo, eventi e sport
A Corigliano Rossano nasce la Casa delle...

Si chiamerà la Casa delle Associazioni: uno spazio che, dopo anni di abbandono, ospiterà 12...


News cultura, spettacolo, eventi e sport
Siglato protocollo d’intesa tra Fondazione Trame...

Coinvolgere gli Enti del Terzo Settore, le Istituzioni e i cittadini in attività che possano...


News Lamezia e lametino
DIOCESI LAMEZIA: al via la Scuola dei Ministeri

Sono complessivamente 664 gli iscritti, al momento, alla Scuola dei Ministeri che ha preso il...