lamezia-terme-notte
5 febbraio 2019

News Lamezia e lametino

«Lamezia, quanto resta della notte?»: venerdì 7 febbraio incontro pubblico ad un anno dal terzo scioglimento del Consiglio comunale


È in programma giovedì 07 febbraio a partire dalle 18 al Chiostro Caffè Letterario di Lamezia Terme, l’incontro Lamezia, quanto resta della notte? organizzato dall’Associazione Antiracket Lamezia onlus e dalla Fondazione Trame.

A partire dal libro di Mario De Grazia La notte della città. Storie di ordinaria collusione e di tre scioglimenti, l’incontro vuole essere l’occasione per una riflessione su quanto avvenuto a Lamezia Terme, a più di un anno dal terzo scioglimento del consiglio comunale per infiltrazioni mafiose.

Il libro racconta la storia degli ultimi 30 anni di Lamezia Terme, nel tentativo di chiarire le cause e le responsabilità dell’infiltrazione dei gruppi criminali nelle istituzioni che hanno portato al terzo scioglimento del consiglio comunale. Nel testo, Lamezia diventa occasione di studio per individuare possibili vie d’uscita dalle collusioni affaristico-mafiose e riprendere un cammino di civiltà e giustizia. A partire da alcune proposte per migliorare la legge 221 e dalla riflessione sulla necessità di una maggiore partecipazione di tutti alla vita sociale e politica.

Con l’autore, Mario De Grazia, converseranno Maria Teresa Morano, dell’Associazione Antiracket Lamezia Onlus e Francesco Scoppetta già dirigente scolastico. Modera il giornalista Pasqualino Rettura de Il Quotidiano del Sud.


Leggi anche...



News
Cassonetti, auto e bancomat a fuoco a Roma:...

Volanti della Polizia sono intervenute nella notte, intorno alle 4, a Roma nel quartiere...


News
Fratelli d’Italia, la ‘3 giorni’...

La squadra dei ministri in quota Fratelli d'Italia al gran completo, il presidente del Senato...


News
Carrà, il remix di ‘Pedro’ diventa...

Raffaella Carrà, eterna icona della musica italiana e internazionale, continua a rivivere...


News
Premierato, primo sì dalla Commissione Affari...

Ok da Fdi, Fi, Lega e Autonomie, mentre il voto contrario è arrivato da Pd, M5S, Avs....