240598923_1855582501304337_7243631647862578481_n
6 settembre 2021

News Lamezia e lametino

LAMEZIA: successo Open Day Parco Gancia. Associazione VIA DEGLI ULIVI: «Benvenuti, il Parco ha bisogno di tutti noi»


L’Associazione Via degli Ulivi ringrazia chi ha risposto al nostro invito all’Open Day del 4 settembre, ma anche a chi avrebbe voluto ma non ha potuto, vi da il benvenuto in questo meraviglioso luogo di pace e serenità. È doveroso ringraziare chi ha collaborato per la realizzazione dell evento: Raffaella Marano, ideatrice della locandina che avete visionato,un supporto indispensabile,creativa,esperta,dall innumerevoli qualità.
Sara Rocca quando si dice che nulla succede a caso, e che tutto ha un filo conduttore che ha un inizio nel momento in cui persone simili e affini s incontrano e insieme realizzano un sogno che comunque già l universo aveva già concepito per noi. Franca Rocca che conosco ormai da tanti anni, ha offerto la sua disponibilità a partecipare attivamente all evento ed è stata la spinta, la scintilla da cui tutto ciò è partito dopo un pomeriggio rilassante al mare.
E infine ci sono io che ormai da anni vivo questa realtà… Il Parco è diventato uno scopo importante della mia vita, mi piacerebbe costruire un percorso culturale bello,interessante, ricco di sentieri tutti da scoprire, valorizzare, e far crescere insieme… Il nostro scopo come Ass. è la rivitalizzazione di questa parte del centro storico della città. Si sá i progetti si pensano, si sviluppano, ma poi hanno bisogno di essere concretizzati… E qui abbiamo bisogno di ognuno di voi… Vi chiediamo di crederci, di immergervi nello spirito del Parco,che accoglie e trasforma tutto ciò che è amore, passione per la natura… E voi mi chiederete cosa c entriamo noi? Noi siamo Stati la mente, che abbiamo partorito questo progetto, oggi noi ve lo proponiamo, perché siete Voi i veri protagonisti del progetto, ed è Grazie a Voi se rinascerà la vita, l entusiasmo, dopo questo lungo periodo di letargo che ha colpito tutta l umanità. Ripartiamo da qui,ripartiamo prendendo in mano la vita di ognuno di Noi… Verso un nuovo cammino… La natura, Madre terra ha bisogno di entusiasmo, gioia, coraggio, stringiamo i denti, e con determinazione andiamo avanti. Il bene c’è, esiste è vince contro ogni male…
La Pace, la serenità è lo scopo per cui ognuno di noi è alla continua ricerca di quella spinta necessaria a vivere. Noi abbiamo bisogno di Voi, affinché il progetto si concretizzi in ogni singola sfaccettatura… Vi abbiamo incuriositi bene, siete arrivati fin qui, di questo vi siamo grati,ma insieme dobbiamo essere la forza motrice. Ho sempre creduto che nulla succede per caso,c’è sempre una spiegazione per ogni cosa. Scopriamola insieme. Il Parco è ognuno di Voi,ha bisogno di tutti Noi per andare avanti.
L Associazione Via Degli Ulivi Di Franco Costabile.
Il Presidente Franca Adriana Isgró .


Leggi anche...



News
Corona “non è più pericoloso”,...

Fabrizio Corona non è più 'pericoloso' e può riavere il passaporto. Il collegio del...


News
“Non ha prodotto i risultati...

L’ultima puntata del programma 'Forte e Chiara' non andrà in onda. Lo comunica la Direzione...


News
Medicina, sindrome intestino irritabile e sistema...

Alcuni dei meccanismi biologici che causano la sindrome dell’intestino irritabile (Ibs)...


News
Bayern Monaco, Zidane in pole per panchina

Il Bayern Monaco è vicino ad ingaggiare Zinedine Zidane come nuovo allenatore, secondo il...