premi-per-la-raccolta-differenziata-spesa-gratis
19 ottobre 2020

News Lamezia e lametino

Lamezia Terme. Al via raccolta differenziata porta a porta ZONE CARONTE, mastelli in consegna dal 19 ottobre


Il Comune di Lamezia Terme e la Società Lamezia Multiservizi SpA comunicano che da Lunedì 19 Ottobre a Giovedi 22 Ottobre verranno consegnati i mastelli per la raccolta differenziata: giallo per la plastica e i metalli, blu per la carta e il cartone, verde per il vetro, marrone per l’organico, grigio per l’indifferenziabile.

I mastelli potranno essere ritirati presso il gazebo allestito nel pizzale antistante il cimitero di Sambiase. L’orario sarà dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 19,00.
Per le utenze domestiche – al fine di poter procedere alla consegna dei mastelli, l’utente dovrà esibire all’addetto il codice fiscale del soggetto a cui è intestata l’utenza della bolletta rifiuti.

Per le utenze non domestiche (bar, ristoranti, ecc) – al fine di poter procedere alla consegna dei carrellati, l’utente dovrà esibire all’addetto la partita iva del titolare dell’utenza e il numero di telefono di un referente al fine di concordare, successivamente, la consegna dei bidoni direttamente presso l’utenza interessata.

Nell’eventualità di non reperibilità dell’utente dal 23/10/2020, lo stesso potrà recarsi, munito di codice fiscale, presso l’Ecopunto piazza Santa Maria Maggiore (accanto Piazza Mazzini) di Lamezia Terme, per ricevere e registrare a suo nome i mastelli.
In questa fase verranno distribuiti i mastelli solo per i cittadini e le utenze non domestiche residenti o avente sede nella zona di Caronte. La Carta e il cartone, la plastica con i metalli e il vetro all’interno dei relativi mastelli dovranno essere conferiti esclusivamente sfusi senza busta.

I mastelli saranno dotati di TAG RFID e associati ad un sistema di premialità ECOATTIVA; oltre ai mastelli verranno consegnati le credenziali per il sistema di premialità e materiale divulgativo per aiutare l’utente al corretto svolgimento della raccolta differenziata.


Leggi anche...



News
G7, appello a ‘spegnere il fuoco’ Iran-...

La comunità internazionale tira un sospiro di sollievo. L'attacco attribuito a Israele sul...


News
Cagliari-Juve 2-2, rimonta bianconera e Allegri si salva

Il Cagliari e la Juventus pareggiano 2-2 nel match giocato oggi per la 33esima giornata della...


News
Ucraina, Zelensky pressa la Nato: “Decidete...

Volodymyr Zelensky in pressing sulla Nato. Il presidente ucraino, nel momento più complicato...


News
Ucraina, Orban: “Bruxelles vuole la guerra e...

L'Occidente è a un passo dall'invio di truppe in Ucraina nella guerra con la Russia e questo...