campanella
8 gennaio 2020

News Lamezia e lametino

Lamezia Terme. Alexander Schmitt consigliere ambasciata tedesca al liceo Campanella


Visita in Calabria per Alexander Schmitt, capo ufficio Traduzioni ed Interpretariato dell’Ambasciata Tedesca a Roma e consigliere delegato per la regione Calabria, che sarà mercoledì 8 gennaio a Lamezia Terme alle 8.30 al liceo Campanella per una mattinata intensa di confronto con l’istituto superiore lametino e le realtà scolastiche lametine e regionali. Il Campanella sarà l’unica scuola della provincia di Catanzaro ad essere visitata da Schmitt, nell’ambito dei festeggiamenti per il trentennale del liceo linguistico a Lamezia.

Dopo i saluti del dirigente Giovanni Martello, Schmitt parteciperà alla presentazione dell’offerta formativa del liceo Campanella per quanto riguarda l’insegnamento della lingua e della cultura tedesca. Tra gli interventi in programma, la dirigente dell’istituto Comprensivo Perri-Pitagora Teresa Bevilacqua e alcuni studenti parleranno dell’esperienza avviata alla scuola media Pitagora, unica scuola media della provincia a proporre il tedesco, oltre all’inglese, come lingua curriculare. In programma interventi del rappresentante dell’ufficio scolastico regionale, del sindaco Paolo Mascaro, della dirigente scolastica Anna Primavera.
Nella seconda parte della mattinata, Alexander Schmitt incontrerà gli studenti delle classi quinte nell’ambito del progetto di Cittadinanza e Costituzione sul tema “diventare cittadini attivi e socialmente responsabili”.


Leggi anche...



News Calabria
Tirocinanti calabresi: prosegue il dramma dei 7.000...

Prosegue il dramma dei 7.000 tirocinanti calabresi, padri e madri di famiglia, lavoratori...


News Lamezia e lametino
Lamezia Terme. «Cristiani autentici nella Chiesa e...

Scrivo a voi ragazzi e ragazze che vi apprestate ad iniziare o a ricominciare il cammino della...


News
Election day, italiani al voto. Seggi aperti per 46...

Oggi e domani sono chiamati alle urne per il referendum costituzionale 46.415.806 elettori, in...


News Calabria
Sanità. Il silenzio assordante della Regione sulla...

“E’ assurdo e inconcepibile il silenzio della Regione, e in particolare della Direzione...