lucky-friends-nazionali-special-olympics-montecatini-2018-1
11 marzo 2019

News Lamezia e lametino

Lamezia Terme. Emozionanti successi degli atleti speciali della Lucky Friends, il plauso del sindaco Mascaro


Sono orgoglioso e particolarmente emozionato per lo straordinario traguardo conquistato dagli atleti speciali della Lucky Friends, Miriam, Christian e Alessia convocati per i mondiali delle Special Olympics ad Abu Dhabi.
I nostri tre atleti lametini hanno in maniera magistrale rappresentato la nostra città a Roma, ricevuti dal presidente della Camera, Fico, e da quello del Consiglio, Conte, ed il prossimo 14 marzo, con la partenza negli Emirati Arabi, riusciranno a dare nutrimento al loro sogno.
A nome di tutta la cittadinanza rivolgo loro un forte abbraccio di incoraggiamento, ammirandone la forza di volontà con la quale hanno sempre superato le fragilità trasformandole in opportunità e particolari abilità.
Loro, così come tutti i ragazzi della Lucky Friends, sono esempio di profonda passione per la vita di cui riescono a celebrare ogni istante ed ogni sfumatura, con il sorriso di chi ne ha compreso il dono e ne testimonia la bellezza.
Sono sicuro che daranno prova della loro costanza e grinta, lasciando un sigillo per la nostra città, e riuscendo a far trionfare la bandiera dello sport, come momento di condivisione, costanza, fratellanza.
L’aggettivo speciale rende giustizia finalmente a tutte quelle persone che lottano contro stereotipi e pregiudizi e che, con grande determinazione, insegnano che diversità altro non è che una incisiva normalità.
Affidiamo ai nostri tre atleti speciali l’orgoglio sportivo lametino, assicurando loro il nostro tifo e i nostri applausi.
Tutta la famiglia della Lucky Friends incarna quanto ricordatoci da Albert Einstein: “Ci sono due modi di vivere la vita. Uno è pensare che niente è un miracolo. L’altro è pensare che ogni cosa è un miracolo”. Guardiamo alla vita come ad un miracolo che si rinnova ogni giorno e non lasciamo che la disumanità ci sciupi l’emozione dell’alba e del tramonto.
Paolo Mascaro
sindaco di Lamezia Terme


Leggi anche...



News Calabria
La seta unisce Mendicino e Caserta: gemellate le...

Sono ufficialmente gemellate Mendicino e Caserta: due centri uniti da un’ideale filo di...


News Calabria
Consiglio dei ministri in Calabria e Via della...

Si riporta di seguito la lettera del presidente della Regione Mario Oliverio al presidente del...


Cultura, eventi e spettacoli
Lamezia Film Fest: online il bando del Concorso...

Lamezia Terme, 21 marzo. Da oggi è online il nuovo bando per il Concorso Colpo d’occhio, la...


News Lamezia e lametino
Caso Lamezia. Mario Tassone (Nuovo Cdu): «Una...

La vicenda di Lamezia Terme si complica in modo grave! Ma è solo quella di Lamezia che si...