balcone-fiorito-e1430384529353
17 maggio 2017

News Lamezia e lametino

Lamezia Terme: entra nel vivo il concorso «Balconi e angoli fioriti» promosso dall’Associazione Sambiase


Il concorso «Balconi e angoli fioriti» promosso dall’Associazione Sambiase nel comune di Lamezia Terme-Sambiase ha come obiettivo la valorizzazione delle azioni svolte dai singoli cittadini in favore dell’abbellimento e della fioritura dei giardini, degli edifici, degli spazi pubblici o privati e della creazione di un ambiente favorevole all’accoglienza ed al soggiorno, sia degli abitanti che dei turisti.

La partecipazione al concorso è aperta a tutti i residenti del territorio di Sambiase e verranno premiati gli interventi che contribuiranno a dare l’immagine di una comunità accogliente, gradevole ed ospitale attraverso l’utilizzo dei fiori, un mezzo di grande effetto estetico in grado di trasformare lo scorcio di un balcone, di una finestra, di una vetrina di fronte ad esercizi commerciali o di un angolo del paese, da segnalare al momento dell’ iscrizione per le dovute autorizzazioni.

I residenti che decideranno di partecipare come via o quartiere potranno scegliere un colore come tema predominante oppure la stessa varietà di fiori o piante, da segnalare al momento dell’iscrizione.

Dopo aver effettuato l’iscrizione al concorso sarà consegnato un contrassegno numerato da affiggere per identificare la zona che partecipa al concorso che dovrà essere visibile alla commissione per poter effettuare la valutazione. La partecipazione al concorso ha un costo di 5 euro a partecipante e la richiesta, redatta sull’apposito modulo, dovrà pervenire dal 3 aprile 2017 al 13 maggio 2017.

Gli allestimenti del luogo scelto per aderire alla manifestazione dovranno essere completati entro l’11 giugno 2017. Il periodo di riferimento per la valutazione andrà dal 12 giugno 2017 al 2 luglio 2017 e i partecipanti dovranno garantire il mantenimento delle caratteristiche e la visibilità del luogo in concorso fino al termine della manifestazione, fissato per il 30 luglio 2017.

Per motivi legati alla fioritura e condizioni atmosferiche, il termine massimo di valutazione fissato per il 2 luglio potrebbe essere prorogato, previa comunicazione ai partecipanti.

Ricordiamo a tutti coloro che vogliono partecipare che l’unico modo per iscriversi è contattattarci al nostro numero di telefono, mail, scaricando il materiale occorrente sulla pagina del concorso, sulla pagina Facebook dell’associazione Sambiase https://www.facebook.com/groups/964927376967085/?fref=ts o passando a ritirare il modulo presso la Pasticceria Ruberto.

Le persone autorizzate a ricevere le iscrizioni sono Rossella Guadagnuolo, Felicia Vescio, Giovanni Ruberto, Nicola Sesto dell’Associazione Sambiase, che a prova dell’iscrizione consegneranno un numero identificativo senza il quale non si è iscritti al concorso.

Balconi, angoli di giardino, davanzali e quant’altro vanno adornati con piante o fiori veri e la giuria che farà i sopralluoghi ed emetterà il giudizio è ancora secretata.
Associazione Sambiase


Leggi anche...



News
Siti nucleari e fabbriche di droni, ecco perché...

Importanti siti nucleari, una grande base aerea e fabbriche associate alla produzione di...


News
Covid Italia, Rt sotto soglia epidemica: dati...

L'Rt, l’indice di trasmissibilità Covid calcolato con dati aggiornati al 17 aprile, in...


News
Pa, Pucci (Telecomunicazioni): “Sistemi di...

“Abbiamo fatto un'indagine per capire livelli di adozioni livelli Iot all'interno delle...


News
Innovazione, Iannicelli (Ordine Ingegneri):...

“Nelle digital skill degli individui tra i 16 e i 74 e siamo quart’ultimi, un paio di...