liceo-campanella
13 gennaio 2021

News Lamezia e lametino

Lamezia Terme. OPEN WEEK e OPEN DAY al Liceo Campanella


Il Liceo “T. Campanella” di Lamezia Terme ha quest’anno diversificato il progetto di Orientamento puntando ad una diffusione capillare sul territorio, utilizzando una finestra virtuale e due testate giornalistiche per raggiungere decine di migliaia di utenti e ottenendo, così, la massima visibilità.

Un lavoro sinergico, costante e appassionato quello del Gruppo orientamento, guidato dalla Prof.ssa Serra e dalla Dirigente Mustari, che continuerà instancabile non solo per tutto il mese di gennaio, ma che rimarrà a disposizione delle famiglie fino alla formazione delle classi prime.

Cinque gli indirizzi liceali che completano il panorama lametino, costituendo una svolta innovativa nella pur radicata struttura liceale: il Liceo Linguistico, il Liceo delle Scienze Umane, il Liceo Economico-Sociale, il Liceo Musicale e il Liceo Coreutico, tutti altamente formativi e in grado di consentire l’accesso a qualsiasi facoltà universitaria, ma anche di dare opportunità e immediati sbocchi lavorativi.

La preparazione si amplia con i corsi exercitest e teoritest finalizzati al superamento dei test di ammissione universitari, le certificazioni linguistiche e informatiche, gli stage presso Atenei prestigiosi come la Luiss Guido Carli di Roma e l’Unicatt di Milano.

“Nuovo anche lo slogan che rispecchia una scuola divenuta, ormai, “La nuova città del sole: il crocevia della cultura, della musica e della danza,” un luogo ideale dove trovare benessere, crescere con consapevolezza e coltivare talenti preziosi- afferma la Dirigente Mustari.

Nonostante tutte le difficoltà che il Covid – 19 ha imposto -continua la prof.ssa Serra- il Liceo “T. Campanella” è pronto ad aprire le sue porte ai futuri studenti e alle loro famiglie. Da giorno 11 al 16 gennaio, dalle 15:30 alle 17:30, il gruppo Orientamento riceverà, infatti, i genitori su appuntamento, rispettando le misure di sicurezza Anticovid, per la presentazione dell’offerta formativa, gli indirizzi, le strutture, i laboratori attivi. Inoltre, la segreteria didattica rimarrà a disposizione per tutto il mese di gennaio per supportare i genitori nelle iscrizioni online.”

Uno spazio riservato hanno la musica e la danza- afferma la Prof.ssa Di Salvo, responsabile dell’indirizzo coreutico- una risorsa meravigliosa che ci spinge a coltivare il sogno di offrire, grazie alle Convezioni con i Conservatori e con l’Accademia nazionale di Danza di Roma, un unicum culturale, una fucina di talenti, di spiriti creativi che potranno decidere di rimanere nella loro terra, rappresentando professionalità e competenza”.

“Formare un corpo di ballo stabile per il teatro Politeama, per il Rendano di Cosenza o il Cilea di Reggio Calabria, potrebbe diventare realtà possibile- conclude la Dirigente Mustari- perché il Liceo Campanella è il luogo dove far crescere menti pensanti, ma anche sognatori che coltivano il loro talento a scuola.”

L’Open week si concluderà giorno 16 gennaio con un Open day in presenza, a partire dalle ore 15.00, sempre su appuntamento. Si manterranno, comunque delle aule virtuali specifiche per indirizzo, riservate a coloro che non potranno recarsi in Istituto.

https://sites.google.com/liceocampanellalamezia.it/campanella-orienta


Leggi anche...



News
Covid oggi Sicilia, 263 contagi e 3 morti. A...

Sono 263 i nuovi contagi da Coronavirus in Sicilia secondo il bollettino di oggi, 12 giugno....


News Lamezia e lametino
A Lamezia e a Vena di Maida gli ultimi due...

Al liceo Campanella di Lamezia Terme e all’istituto comprensivo Maida – Vena, gli ultimi...


News Calabria
Calabria Resistente e Solidale ricorda il...

Dieci anni fa oltre 26 milioni di cittadini bocciarono sonoramente la privatizzazione del...


News Lamezia e lametino
Lamezia Terme. Tredicina in onore di Sant’Antonio...

 LAMEZIA. Quest’oggi al santuario dedicato a Sant’Antonio da Padova, è...