comizio
8 novembre 2019

News

Lamezia Terme. Piccioni chiude campagna elettorale: «Noi siamo il centrosinistra»


“In questa campagna noi abbiamo rappresentato il centrosinistra a Lamezia, con i suoi valori e i suoi programmi per la città. Il popolo del centrosinistra l’ha capito e siamo certi lo confermerà con il voto di domenica prossima. Nessuno dei candidati vincerà al primo turno, a differenza di quanto qualcuno continua a dire. Al ballottaggio, dove siamo fiduciosi di arrivare, avremo un’occasione unica: vincere e portare in consiglio comunale questa squadra fatta di persone perbene, competenti, che possono far fare il salto di qualità alla politica lametina e alla città”. Così Rosario Piccioni candidato a sindaco per “Lamezia bene comune” e “Lamezia insieme” a conclusione della campagna elettorale su Corso Giovanni Nicotera e in Piazza V Dicembre”

“Mi auguro che il prossimo consiglio comunale non sia scadente come quello eletto nel 2015, dove alcune commissioni erano guidati da presidenti che non avevano neppure la dignità di stare in un consiglio comunale. Ci hanno accusati di essere seminatori di odio, di terrorizzare la città con lo scioglimento. Andate a vedere le dichiarazioni di Paolo Mascaro e di Ruggero Pegna: sono loro ad accusarsi reciprocamente di avere nelle rispettive liste personaggi collegati allo scioglimento. E’ una vergogna che in questa città, dopo il terzo scioglimento, negli ultimi giorni si siano commissionati centinaia di normografi che sappiamo come possono essere utilizzati per condizionare il voto. Ci appelliamo alle forze dell’ordine perché, come già stanno facendo con straordinaria professionalità, vigilino sul voto di domenica prossima perché Lamezia non può più permettersi errori drammatici.
Abbiamo portato avanti una campagna elettorale con uno stile nuovo, parlando di temi concreti ogni sera nel nostro punto d’incontro, rapportandoci con il mondo delle associazioni, dei professionisti, dei sindacati e confrontandoci con i cittadini per arricchire il nostro programma. Noi non buttiamo fumo negli occhi con progetti faraonici. Noi viviamo ogni giorno e da anni il territorio e sappiamo che Lamezia ha bisogno di un’amministrazione attenta, a cominciare dalle questioni fondamentali: il decoro urbano, il verde pubblico, la manutenzione delle strade. Questa squadra ha le competenze e l’energia per far ripartire la città.


Leggi anche...



Libri e dintorni
«I luoghi nell’anima» di Annamaria Bruni:...

I LUOGHI NELL'ANIMA di Annamaria Bruni è l'ultimo nato della casa editrice InCalabria...


Cultura, eventi, spettacoli e sport
«Vi dichiaro uniti», il primo libro che parla...

Vi dichiaro uniti, il primo libro che parla delle Unioni Civili, in Italia, raccontato dalla...


Cultura, eventi, spettacoli e sport
LIFF6: tutti i vincitori del concorso...

Si è concluso il Concorso Colpo d’occhio, la sezione competitiva internazionale dedicata ai...


News Calabria
Viale Isonzo, quartier generale del degrado...

“Dopo l’incursione della trasmissione televisiva “Le Iene” si è parlato tanto, pure...