Archetipo Ensemble
9 agosto 2016

News Calabria

L’Archetipo Ensemble a Tropea, Curinga e Locri


Giovedì 11 agosto a Tropea (Anfiteatro del porto) alle ore 22, venerdì 12 agosto a Curinga (Piazza San Francesco) alle ore 21, e sabato 13 agosto a Locri (Corte del Palazzo di Città) alle ore 21,30. Sono queste le date della mini-tournée nella nostra regione dell’Archetipo Ensemble, organizzata da Ama Calabria.

Il gruppo è composto in gran parte da polistrumentisti che provengono da formazioni ed esperienze diverse ma che hanno in comune l’interesse per tutti quei repertori che fanno della Musica un mezzo efficace e sempre attuale per comunicare storie ed emozioni, custodire memorie storiche e testimonianze, suscitare e condividere riflessioni, il tutto impreziosito da un’alta qualità artistica.

Per questa tournée calabrese l’Archetipo Ensemble composto da M. Ausilia D’Antona alla voce a alla mandola, da Marilena Serafini al liuto cantabile, da Sergio Trojese alla chitarra solista, da Gabriele Falcone alla chitarra e da M. Assunta Recalina alle percussioni, propone il programma «L’oro di Napoli – Suggestioni musicali di una Capitale antica».

Il pubblico che avrà il privilegio di assistere a questi concerti avrà modo di ascoltare alcune fra le più celebri melodie del repertorio della canzone napoletana come Fenesta vascia,‘E Spingule francese, Te voglio bene assaje , I’ te vurria vasà, Reginella, A Marechiare, Era de maggio, Dicitincello vuje e tante altre.


Leggi anche...



News
Siti nucleari e fabbriche di droni, ecco perché...

Importanti siti nucleari, una grande base aerea e fabbriche associate alla produzione di...


News
Covid Italia, Rt sotto soglia epidemica: dati...

L'Rt, l’indice di trasmissibilità Covid calcolato con dati aggiornati al 17 aprile, in...


News
Pa, Pucci (Telecomunicazioni): “Sistemi di...

“Abbiamo fatto un'indagine per capire livelli di adozioni livelli Iot all'interno delle...


News
Innovazione, Iannicelli (Ordine Ingegneri):...

“Nelle digital skill degli individui tra i 16 e i 74 e siamo quart’ultimi, un paio di...