José Van Roy Dalì  e Teresa Matera
11 marzo 2017
José Van Roy Dalì e Teresa Matera

News Calabria

L’artista lametina Teresa Matera alla I Biennale Internazionale del Mediterraneo


Anche l’artista lametina Teresa Matera è presente alla MeArt, tutta l’arte del mondo, la I Biennale Internazionale del Mediterraneo in svolgimento a Palermo.

La mostra, che costituisce uno dei più importanti eventi artistici del Sud Italia con la presenza di oltre 600 artisti internazionali, è stata inaugurata il 9 marzo alla presenza di Paolo Levi, José Van Roy Dalì, pittore ed erede di Salvador e Gala, dell’editore Sandro Serradifalco e della madrina d’eccezione, Alba Parietti.

Curata da Paolo Levi e Sandro Serradifalco, la I Biennale Internazionale del Mediterraneo si avvale della collaborazione di professionisti del settore ed eminenti personalità del mondo della cultura, pittura, scultura, fotografia, design, in un’esperienza fruitiva innovativa.

Uno spaccato significativo della creatività attuale, uno scambio culturale qualificato anche attraverso i numerosi eventi collaterali come la preziosa sezione Museo Levi, selezione di artisti che, secondo l’ideatore e curatore Paolo Levi, meritano di essere collocati con sessanta capolavori del Novecento europeo e statunitense.

I visitatori della 1ª Biennale Internazionale del Mediterraneo, che chiuderà i battenti il 12 marzo, avranno la possibilità di esprimere un voto agli artisti espositori per ciascuna sezione di pittura, scultura, fotografia, design e riceveranno in omaggio cuna stampa artistica riproducente opere di Renoir, Monet, ed altri maestri impressionisti.

L’evento, ad ingresso libero, vedrà musica, colori e atmosfere gioiose a farla da padrome, con un programma fitto di appuntamenti musicali con i Virrinedda Group, il corpo di ballo delle Al Khamsa, gli Hirish Quartet, gli Doudou Group e i Lady Giulia Band. Ogni giorno sono previsti incontri con gli artisti oltre che degustazioni gratuite.

Per gli artisti sono in palio 10.000 euro e prestigiosi premi e per dare testimonianza e maggiore divulgazione all’evento è stato realizzato il catalogo della mostra edito da EA Editore di Palermo, che potrà essere acquistato dai visitatori presso il book shop della Biennale.


Leggi anche...



News
CARTOLINE di Daniela Grandinetti: «L’amore è il...

Di cosa parliamo quando parliamo d’amore, è il titolo di un racconto di Raimond Carver. Lo...


News Lamezia e lametino
Lamezia Terme. Maggioranza: «Suolo pubblico...

La scelta compiuta oggi va nella giusta direzione e corrisponde per intero all'impegno profuso...


News Calabria
Calabria Verde ripulirà i siti archeologici. Nei...

Per il quarto anno consuntivo l’Azienda Calabria Verde, prima dell’inizio della stagione...


News Lamezia e lametino
Comune di Maida. Al lavoro gli 8 lavoratori...

Hanno iniziano ufficialmente la loro attività in servizio al Comune di Maida lunedì 25...