a5e934d61164c414b9350ac0da73e394
27 gennaio 2016

Società

Lavori nella galleria del Sansinato. Capellupo: «L’Anas dimostra ancora una volta un tempismo perfetto»


«Ancora una volta l’Anas dimostra il suo tempismo perfetto: chiudere la carreggiata sud della galleria del Sansinato qualche giorno prima dell’arrivo in città del presidente della Repubblica Sergio Mattarella rischia di paralizzare la circolazione nella principale via d’accesso e d’uscita del Capoluogo di regione». A segnalare il fatto è il consigliere di minoranza al Comune di Catanzaro, Vincenzo Capellupo (Pd).

«Capisco che», si legge ancora nella nota di Capellupo «dopo i tanti ritardi che hanno caratterizzato gli interventi realizzati, in maniera francamente discutibile, alla galleria della carreggiata nord, le opere da eseguire rivestano una valenza prioritaria. Ma non riesco proprio a comprendere perché Anas non abbia deciso, subito dopo aver appreso dell’arrivo a Catanzaro del presidente Mattarella, di spostare di qualche giorno l’avvio dei lavori e la contestuale chiusura della galleria. Dopotutto, una settimana di rinvio in più non credo potesse alterare più di tanto il cronoprogramma di interventi già inspiegabilmente in ritardo di alcuni mesi, come sanno bene gli automobilisti che ogni giorno percorrono la galleria per raggiungere Catanzaro».

«Sperando che venerdì non si crei il caos nei pressi della galleria del Sansinato e nel quartiere Germaneto, mi auguro anche», conclude Capellupo «che l’Anas non continui a infilare una gaffe dietro l’altra, tra blocchi assurdi sull’A3 e lavori inaugurati poche settimane fa che già necessitano di manutenzione, come quelli dell’arteria viaria che porta alla cittadella regionale. Disagi che si ripercuotono inevitabilmente sugli automobilisti. Proprio per questo è necessario richiedere all’Anas più attenzione alle proprie opere, più programmazione, più controllo e chiaramente maggiore vicinanza al Capoluogo di regione».


Leggi anche...



News
Sanremo 2021, Achille Lauro accende i social

(Adnkronos) Piume, lacrime di sangue e capelli blu. Achille Lauro sul palco di Sanremo 2021...


News
Sanremo 2021, tampone molecolare Irama negativo

(Adnkronos) Sanremo 2021, il tampone molecolare di Irama è risultato negativo. Lo ha...


News
Sanremo 2021, Fedez si commuove e abbraccia Michielin

(Adnkronos) Fedez si commuove e abbraccia Francesca Michielin alla fine del debutto in gara...


News
Sanremo 2021, Ibra ‘il direttore’...

(Adnkronos) "Normalmente mi sento grande e potente, ma qui mi sento piccolo. Ma sempre più...