L'ingresso del Municipio di Carlopoli
29 gennaio 2016
L'ingresso del Municipio di Carlopoli

Società

Lettera aperta al presidente della Provincia dal gruppo consiliare «Uniti per Carlopoli e Castagna»


Egregio Presidente Bruno, ci teniamo a porgerLe in prima persona le scuse per la nostra mancata presenza alla Sua visita istituzionale c/o il Comune di Carlopoli, nella giornata del 26 gennaio.
Nostro malgrado, il Sig. Sindaco Mario Talarico, non ha ritenuto degno il gruppo consiliare d’opposizione, come spesse volte, purtroppo, accade, di presenziare all’incontro. Ha ritenuto opportuno, invece, negare ad una parte importante della cittadinanza, da noi rappresentata in qualità di gruppo politico «Uniti per Carlopoli e Castagna», di poter portare le proprie istanze ad un tavolo reso autorevole dalla Sua, per noi, Preziosa Presenza.

Alla mancanza di correttezza Politico-Istituzionale, di cui il nostro Sindaco gode, siamo ormai tristemente abituati; il galateo istituzionale non è più di casa, da molto tempo ormai, in Piazza Municipio. Troppe sono le vicissitudini al quale il Sig. Mario Talarico in questi primi mesi di agire amministrativo ci ha abituato, come è troppo alto il muro di gomma contro il quale dobbiamo, quotidianamente, «sbattere» per far valere i nostri diritti di consiglieri comunali e quelle di una parte di cittadinanza che, nell’ultima tornata elettorale, dopo un’assenza di politica durata cinque lunghi anni, ha assegnato a noi il 40,47% dei consensi, nonostante il nostro non essere veterani della candidatura.

Avremmo gradito di poter essere messi nelle condizioni di conoscere il giorno e l’ora della sua visita, per poter raffrontarci sul tema dell’incontro, portando il nostro contributo che sappiamo essere da Lei gradito; oltre che dialogare in modo approfondito e molto più politico, considerato il suo ruolo di primaria importanza nel Partito Democratico, di elezioni politiche 2018, di nuova legge elettorale, di come attraverso la politica possiamo salvaguardare il nostro territorio, scegliendo le giuste persone per i giusti ruoli senza chiedere compromesso alcuno.

Di tutto ciò, resta solo il rammarico di un’occasione perduta per i cittadini, per il gruppo consiliare «Uniti per Carlopoli e Castagna», per il Sindaco che, ancora una volta, crede di essere al di sopra dei diritti altrui, e anche per Lei. Siamo certi, però, che sarà molto lieto di ricevere la nostra delegazione che – composta oltre che da noi Consiglieri comunali anche da parte del movimento Politico che ci supporta – nel breve periodo, compatibilmente ai suoi numerosi impegni, verrà a farLe visita nel Palazzo della Provincia.

In attesa di concordare una data, Le porgiamo i nostri più Cordiali Saluti
Emanuela Talarico, Salvatore Aiello, Carlo Sacco
Consiglieri comunali


Leggi anche...



News
Sanremo 2021, Achille Lauro accende i social

(Adnkronos) Piume, lacrime di sangue e capelli blu. Achille Lauro sul palco di Sanremo 2021...


News
Sanremo 2021, tampone molecolare Irama negativo

(Adnkronos) Sanremo 2021, il tampone molecolare di Irama è risultato negativo. Lo ha...


News
Sanremo 2021, Fedez si commuove e abbraccia Michielin

(Adnkronos) Fedez si commuove e abbraccia Francesca Michielin alla fine del debutto in gara...


News
Sanremo 2021, Ibra ‘il direttore’...

(Adnkronos) "Normalmente mi sento grande e potente, ma qui mi sento piccolo. Ma sempre più...