polizia_2
8 aprile 2017

News Calabria

Lunedì 10 aprile a Lamezia la Festa provinciale della Polizia di Stato. L’invito del sindaco a partecipare


E’ con grande orgoglio che la città di Lamezia Terme ospiterà il prossimo 10 aprile, con inizio alle ore 11, presso il Parco Peppino Impastato, la Festa provinciale della Polizia di Stato in occasione del 165° Anniversario della sua fondazione.

L’Amministrazione comunale ha con fierezza patrocinato un evento che non è solo atto celebrativo ma giornata di profonda valenza civica ed umana durante la quale festeggeremo tutti i poliziotti e, con loro, tutte le forze dell’ordine, baluardo della legalità dei territori.

Da Sindaco della città, rivolgo a tutta la Polizia un sincero ringraziamento per l’impegno profuso e per la professionalità con la quale, quotidianamente, lotta per contrastare e sconfiggere la criminalità in tutte le sue forme, ponendo al di sopra anche della propria vita il fine di garantire il rispetto della legalità e la sicurezza fisica e morale dei cittadini.

In questi giorni, tra l’altro, vi è stata l’ennesima dimostrazione del magistrale operato delle Forze della Polizia di Stato che hanno, celermente, consegnato alla giustizia i presunti responsabili del vile gesto intimidatorio perpetrato solo sette giorni prima ai danni di una onesta e laboriosa famiglia lametina.

Soltanto attraverso un proficuo e costante dialogo fra istituzioni e forze dell’ordine, la nostra terra, così storicamente martoriata da pervasiva criminalità, potrà intraprendere un cammino di rinascita che sia lontano ed immune dal cancro della delinquenza.

La volontà del Questore di Catanzaro, Dottoressa Di Ruocco, di coinvolgere l’intera cittadinanza, partendo proprio dagli studenti, è un chiaro messaggio di quel necessario connubio tra cittadini e Forze dell’Ordine.

La scelta del Parco Peppino Impastato è, poi, particolarmente emblematica per sottolineare la missione civica della Polizia di Stato, la sua continua battaglia per la giustizia e contro la mafia, rimarcando la valenza di un luogo divenuto oramai spazio di aggregazione e rivendicazione sociale ed umana di un’intera area spesso, in passato, protagonista sulle pagine della cronaca nera della città, ma che invece, oggi, risalta per le sue potenzialità relazionali e la voglia di crescita e riscatto.

Voglio ringraziare, inoltre, i soci fondatori del «Quartiere del pane artigianale» di Capizzaglie per aver messo gratuitamente a disposizione per il momento di convivialità della cerimonia il tanto famoso pane che ha storiche tradizioni ed è stato di recente al centro di provvedimenti amministrativi atti alla sua promozione e valorizzazione e, con esso, alla valorizzazione dell’intero territorio.

Invito, quindi, tutti i cittadini, gli studenti e le famiglie a prendere parte alla cerimonia, con grande senso civico e l’orgoglio di appartenenza ad una comunità che vuole crescere e che riconosce il fondamentale quotidiano contributo delle Forze di Polizia per garantire il rispetto di ogni regola e l’esercizio di ogni diritto.
Paolo Mascaro
Sindaco di Lamezia Terme


Leggi anche...



News Calabria
Aggressioni negli ospedali calabresi: SUL scrive...

Gentile on. Presidente, come riportato anche dalla stampa, con la fine del periodo di...


News Calabria
Palermiti. L’ex sindaco Lomanni non ha, ad oggi,...

Nei giorni pregressi ed anche in data odierna è stata data notizia di un sequestro operato...


News Calabria
PARCHI AVVENTURA CALABRESI: “FATECI RIAPRIRE...

La governatrice della Calabria il 29 aprile scorso, con un'ordinanza che anticipava di alcuni...


News Calabria
Rubati mezzi agricoli alla comunità ‘La Casa del...

Apprendere della notizia del furto dei mezzi agricoli nella de della comunità terapeutica...