Gualtieri, 62 mln ristoro a imprese, con bonifico
20 maggio 2020

News

Mattarella ha firmato il Dl Rilancio. Fase 2, Gualtieri: “Da oggi indennità per oltre 4 milioni di autonomi”


Il decreto rilancio “è stato bollinato” dalla Rgs e sarà pubblicato “stasera in Gazzetta” quindi “da domani le risorse saranno immediatamente utilizzabili” come l’indennità per oltre 4 milioni di autonomi. Così il ministro dell’economia Roberto Gualtieri al Tg1. Quindi “ci sarà il pagamento diretto dei 600 euro a tutti i 4 milioni di lavoratori autonomi e collaboratori che li hanno già avuti e questo avverrà nell’arco di due-tre giorni al massimo”, ha spiegato Gualtieri.

Tra le altre misure il ministri ha ricordato anche il bonus baby sitter o per i centri estivi per i bambini e a giugno i contributi a fondo perduto per le imprese, tra gli interventi del dl.

Le condizioni poste dal governo a Fca per il prestito con garanzia Sace, aggiunge il ministro Gualtieri, sono che “le risorse siano tutte utilizzate in Italia, che si confermino e rafforzino gli investimenti nel nostro Paese e che si mantenga l’occupazione e che non ci siano delocalizzazioni”.
Sale a 266 articoli l’ultima versione del decreto Rilancio, bollinata e firmata dal presidente della Repubblica. E salgono anche i fondi destinati alle scuole paritarie che saranno in tutto 150 milioni, di cui 65 per il ristoro delle mancate rette per chi fa servizi di asilo nido o per l’infanzia e 70 milioni per le scuole primarie e secondarie per le mancate rette di studenti fino a 16 anni. (ADNKRONOS)


Leggi anche...



News Calabria
Aggressioni negli ospedali calabresi: SUL scrive...

Gentile on. Presidente, come riportato anche dalla stampa, con la fine del periodo di...


News Calabria
Palermiti. L’ex sindaco Lomanni non ha, ad oggi,...

Nei giorni pregressi ed anche in data odierna è stata data notizia di un sequestro operato...


News Calabria
PARCHI AVVENTURA CALABRESI: “FATECI RIAPRIRE...

La governatrice della Calabria il 29 aprile scorso, con un'ordinanza che anticipava di alcuni...


News Calabria
Rubati mezzi agricoli alla comunità ‘La Casa del...

Apprendere della notizia del furto dei mezzi agricoli nella de della comunità terapeutica...