rinascita-scott
20 dicembre 2019

News

Maxi bliz Rinascita Scott: le congratulazioni del ministro Lamorgese, una dedica nel nome dell’operazione


“Congratulazioni ai Carabinieri del Raggruppamento Operativo Speciale e del Comando provinciale di Vibo Valentia, coordinati dalla Direzione distrettuale antimafia di Catanzaro, per la maxi operazione della scorsa notte che ha portato all’esecuzione di più di trecento ordinanze di custodia cautelare in tutto il territorio nazionale e al sequestro di beni per 15 milioni di euro”, ha dichiarato il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese.

“Un durissimo colpo inferto alla ‘ndrangheta operante nel vibonese e alle sue ramificazioni in Italia e all’estero che testimonia l’impegno quotidiano e la grandissima capacità investigativa ed operativa della magistratura e delle forze di polizia nella lotta alle organizzazioni criminali”, ha aggiunto la titolare del Viminale.

Ma perchè l’operazione della DDA è stata chiamata così? Se per Rinascita il significato è chiaro, Gratteri ha spiegato che Scott è il cognome di un agente della Dea che ha trascorso otto anni in Italia a combattere contro le organizzazioni narco-‘nranghetistiche, poi morto al rientro negli Stati Uniti in un incidente stradale. Pertanto il risultato straordinario raggiunto nella storica giornata del 19 dicembre è stato dedicato anche all’impegno dell’agente Scott.


Leggi anche...



News
Bimbo ucciso dai pitbull, 5 indagati: oggi...

Cinque persone sono iscritte nel registro degli indagati per la morte del piccolo Francesco...


News
Ucraina, Congresso Usa approva pacchetto aiuti....

Via libera del Congresso Usa al pacchetto di aiuti militari ed economici per l'Ucraina. Il...


News
Voli a rischio per la Francia il 25 aprile: tutte...

Giovedì nero domani 25 aprile per chi ha previsto un viaggio in aereo in Francia. Saranno...


News cultura, spettacolo, eventi e sport
LAMEZIA. «La Compagnia del Lupo e la Confraternita...

Venerdì 3 maggio 2024 alle ore 18:00 a Lamezia Terme (Cz) nella Sala Congressi delle Terme Di...