rinascita-scott
20 dicembre 2019

News

Maxi bliz Rinascita Scott: le congratulazioni del ministro Lamorgese, una dedica nel nome dell’operazione


“Congratulazioni ai Carabinieri del Raggruppamento Operativo Speciale e del Comando provinciale di Vibo Valentia, coordinati dalla Direzione distrettuale antimafia di Catanzaro, per la maxi operazione della scorsa notte che ha portato all’esecuzione di più di trecento ordinanze di custodia cautelare in tutto il territorio nazionale e al sequestro di beni per 15 milioni di euro”, ha dichiarato il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese.

“Un durissimo colpo inferto alla ‘ndrangheta operante nel vibonese e alle sue ramificazioni in Italia e all’estero che testimonia l’impegno quotidiano e la grandissima capacità investigativa ed operativa della magistratura e delle forze di polizia nella lotta alle organizzazioni criminali”, ha aggiunto la titolare del Viminale.

Ma perchè l’operazione della DDA è stata chiamata così? Se per Rinascita il significato è chiaro, Gratteri ha spiegato che Scott è il cognome di un agente della Dea che ha trascorso otto anni in Italia a combattere contro le organizzazioni narco-‘nranghetistiche, poi morto al rientro negli Stati Uniti in un incidente stradale. Pertanto il risultato straordinario raggiunto nella storica giornata del 19 dicembre è stato dedicato anche all’impegno dell’agente Scott.


Leggi anche...



News
CENTRO REGIONALE COVID A LAMEZIA TERME: LA PROPOSTA...

di Cesare Perri PREMESSA. In una regione frastagliata come la nostra, è...


News Calabria
Coronavirus. Legacoop all’ASP 5: «Servizi...

Il responsabile regionale di Legacoop Sociali, e presidente di Legacoop Calabria, Lorenzo...


News Calabria
Federfarma Calabria alla Regione: «I farmaci in...

“L’unico modo per fare davvero gli interessi dei malati e dei loro famigliari è...


News Lamezia e lametino
Coronavirus Lamezia: aperto conto corrente Comune...

Il Comune di Lamezia Terme, a seguito della delibera di Giunta Comunale n. 120 del 02/04/2020,...