mare-fiori
30 giugno 2018

News

Meteo weekend: al Sud finalmente è estate con Caronte


Il bel tempo accompagnerà questo primo weekend di luglio: l’anticiclone africano Caronte da venerdì 29 giugno ha iniziato ad espandersi sul Mediterraneo arrivando a lambire anche l’Italia, portando condizioni atmosferiche decisamente più stabili e tipicamente estive.

Da oggi 30 giugno prevalenza dunque di tempo soleggiato, isolati temporali sulle Alpi e zone interne dell’Appennino e temperature ovunque su valori compresi tra 29 e 33 gradi, con picchi anche di 34-35 gradi al Sud.

Domenica 1 luglio: al Nord verranno toccati i 35 gradi diffusi nelle grandi città di pianura ed elevati tassi di umidità, stessa cosa nelle zone interne del Centro Italia, con punte di 35°C a Firenze, 33°C a Roma, 35°C a Perugia.

Caronte insisterà anche al Sud probabilmente per tutta la settimana, portando temperature gradevoli sulle coste con le massime a 32 gradi mentre saranno più alte nelle sone interne, specie in Sardegna e Sicilia, che in qualche caso sfioreranno i 39.

Al Nord invece lunedì già in serata Caronte sarà scacciato da aria fresca atlantica, che porterà temporali impetuosi e grandine sulle Alpi e in seguito sulle zone di pianura con rapido crollo termico di 8 o anche 10 gradi.


Leggi anche...



News
“Cancellato monologo Scurati sul 25 aprile,...

"Come avrete letto nel comunicato stampa, nella puntata di questa sera di 'Che sarà' era...


News
Usa, morto uomo che si è dato fuoco fuori da...

Prima di darsi fuoco, cospargendosi di un liquido infiammabile, l'uomo aveva lanciato alcuni...


News
Tesla richiama quasi 4.000 Cybertruck: problema a...

Tesla sta richiamando 3.878 dei suoi Cybertruck a causa di un problema al pedale...


News
Caso Zuncheddu, “assolto per ragionevole...

Il processo di revisione "non ha condotto alla dimostrazione della certa ed indiscutibile...