copertina-natale-1-1024x768
9 dicembre 2021

News cultura, spettacolo, eventi e sport

Natale conflentese: un mese di eventi e attività per grandi e piccoli. Il programma


Laboratori tematici, rappresentazione scenica della natività per le vie del centro storico e delle Frazioni di San Mazzeo, presepe fatto a mano dai volontari dell’associazione , cineforum e una sorpresa per il pomeriggio dell’Epifania, quando a ritmo di musica si chiuderanno le proposte per le festività.

Sono queste alcune delle iniziative che caratterizzeranno il format del “Natale conflentese” nell’annualità 2021.

Tutti gli eventi sono stati ideati e realizzati dall’Associazione Una Voce Tante Voci e dai Volontari del servizio civile universale del Centro Studi Futura in servizio nel territorio comunale, promossi e sostenuti dall’Amministrazione Comunale di Conflenti; un lavoro organizzativo svolto in collaborazione con le altre associazioni locali ed insieme alla  cooperativa Enea.

Il programma ufficiale delle giornate sarà costellato da diversi eventi , in particolare a misura di bambino, perché vogliamo occuparci in modo particolare dei soggetti che più hanno da recuperare dopo la pandemia, ma sarà anche un Natale a misura di paese, con luci, eventi e animazione, sia nei luoghi centrali e più frequentati, che in periferia, perché il Natale è una festa che unisce e il nostro intento è proprio questo .

Le “danze” avranno inizio a partire da giorno 7 dicembre, con un laboratorio intitolato “i piccoli aiutanti di babbo Natale”.

Si proseguirà giorno 10 dicembre con la programmazione del film: “il figlio di Babbo Natale “ per poi partecipare tutti insieme ad una bella tombolata giorno 12 dicembre.

Tra le altre novità ricordiamo :

13 dicembre “Accendiamo un albero insieme”

17/18 dicembre “Un pomeriggio con Babbo Natale”

23 dicembre “Bimbi: film e merenda insieme?”

28 dicembre “Tombola adultissimi”

29 dicembre “Tombola in famiglia”

2 gennaio “Presepe Vivente”

4 gennaio “Sta arrivando la befana”

Pur in un contesto in continua evoluzione dove la responsabilità di ciascuno di noi è decisiva per evitare eventuali restrizioni, abbiamo scelto di stendere un calendario di iniziative che abbraccerà trasversalmente il mese di dicembre proseguendo sino all’Epifania.

Alla cittadinanza proponiamo, quindi, momenti di aggregazione sia nel Centro storico che nei vari rioni della Frazione di San Mazzeo che splenderanno di luci e colori, riscaldate dal ritorno in presenza di varie manifestazioni.

Lo scopo principale è stato quello di proporre un’offerta variegata, pensata per tutte le fasce d’età, con una capacità attrattiva anche verso persone non residenti nel nostro paese che saranno ben accolte a partecipare.


Leggi anche...



News
Vaiolo scimmie e trasmissione sessuale, cosa dicono...

Vaiolo delle scimmie e trasmissione per via sessuale, dopo le parole dell'Ecdc sul tema - casi...


News
Tabacco, protocollo Arma dei Carabinieri e Philip...

Firmato questa mattina a Roma un protocollo d’intesa tra l’Arma dei Carabinieri e Philip...


News
Vettel rapinato a Barcellona, insegue ladri con...

Derubato del suo zaino, Vettel ha inseguito i ladri con un monopattino. Undicesimo al...


News
Stoltenberg: “Putin voleva meno Nato a...

Quando il presidente russo Vladimir Putin ha presentato alla Nato, nel dicembre scorso, un...