polizia-notte
1 agosto 2019

News

Ndrangheta-Operazione Libro Nero. Erasmo Palazzotto (LEU): «Mafie vero e proprio cancro, politica rimetta al centro questione morale»


Le due operazioni di polizia in Calabria e in Sicilia stanno svelando come la pervasività delle mafie nel nostro Paese non conosce confini e colori politici. E’ necessario uno scatto da parte della Istituzioni per isolare e debellare questo vero e proprio cancro. La politica rimetta la questione morale al centro della propria agenda senza aspettare l’azione delle forze dell’ordine e della magistratura, a cui va il nostro plauso per il lavoro fatto.
Lo afferma il deputato siciliano di Sinistra Italiana-LeU Erasmo Palazzotto, componente della commissione parlamentare Antimafia.
Si stanno sottovalutando le mafie, continua Palazzotto. Oggi non ci troviamo più di fronte a cosche e organizzazioni malavitose tradizionali. Oggi le nuove mafie sono delle holding che intessono rapporti con la politica e le istituzioni, il mondo professionale e degli affari. Sono mafie attente a non creare allarme sociale, a lavorare nell’ombra e nell’opacità di un sistema di relazioni politiche ed economiche. Ma non per questo meno pericolose. La lotta contro le mafie per lo Stato deve ritornare ad essere una priorità. E’ necessario, come ci ha ricordato recentemente il Presidente Mattarella, liberare la società dalle mafie, conclude Palazzotto.


Leggi anche...



News Lamezia e lametino
Elezioni Lamezia. M5S ORGANIZZA SABATO 19 OTTOBRE...

Un futuro di crescita per Lamezia Terme è realizzabile anche puntando sulla tutela e la...


Cultura, eventi, spettacoli e sport
«SORELLE X LA SICUREZZA STRADALE SULLA 106»: LA...

“Sorelle x la Sicurezza Stradale sulla Statale 106” è il titolo della originale campagna...


News Calabria
Catanzaro: oggi Assemblea generale della Cgil Area...

Dall’emergenza sanità al lavoro, sono tanti i temi da affrontare nel corso dell’Assemblea...


News Calabria
Campagna «Io non rischio»: i Cavalieri della...

La Sezione di Cosenza dell’ANCRI (Associazione Nazionale Insigniti dell’Ordine al Merito...