r
14 settembre 2021

News Lamezia e lametino

NUOVO CDU LAMEZIA: «Finalmente la Cittadella dello sport inizia a prendere forma»


In tempi non sospetti, e lontani da ogni campagna elettorale, noi del Nuovo CDU abbiamo proposto al Presidente della Provincia di Catanzaro Abramo di mettere mano e aggiustare lo stadio polivalente “Carlei” ormai in stato di abbandono da diversi anni. La nostra proposta è stata subito recepita dalla Provincia che con l’aiuto della cooperativa “malgrado tutto” ha reso fruibile ed utilizzabile lo stadio. Nello stesso tempo, l’iniziativa è piaciuta tanto al Presidente che, insieme, abbiamo proposto la realizzazione di una zona dedicata allo sport usufruibile anche dai disabili, in quanto, è già quasi in fase terminale il vicino palazzetto dello sport del Comune di Lamezia Terme e quindi, con l’aggiunta di altre opere, si sarebbe potuto realizzare il vecchio progetto della cittadella dello sport.

In base a questo proposito, la Provincia ha partecipato al bando “sport e periferie” della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dipartimento sport, e ora finalmente è arrivato un finanziamento di 700.000 € per l’adeguamento dello stadio “Carlei”. Il finanziamento ottenuto è un ottimo risultato, frutto della nostra proposta e delle capacità della Provincia che ne ha fatto richiesta. Speriamo che questo finanziamento sia subito attivo e subito si possa spendere e indire le gare d’appalto. Per la realizzazione della cittadella dello sport, naturalmente, anche il palazzetto dovrà essere terminato, in questo modo si valorizzerebbero un terreno e una zona che, allo stato attuale, sono di nuovo in completo abbandono.

L’ammodernamento di uno stadio di questa portata, come il “Carlei”, con spalti nuovi, spogliatoi a norma e viabilità accettabile, potrebbe creare una struttura tale da poter essere utilizzata sia per eventi sportivi, che artistici che culturali anche a livello regionale. La struttura potrebbe essere omologata ed utilizzata nei campionati di calcio più importanti a cui speriamo che, nei prossimi anni, possa partecipare la nuova squadra dell’FC Lamezia Terme.

Un plauso all’Amministrazione provinciale per la tempestività e la messa in pratica di una nostra idea che, come sempre, pensa al futuro del nostro territorio.

Noi continueremo a proporre iniziative, per il bene di Lamezia Terme e di tutto il territorio, sapendo che le idee, per essere realizzate, devono avere anche un buon interlocutore per la concretizzazione e speriamo che anche alla regione Calabria avremo nostri buoni e capaci rappresentanti ed interlocutori.

 

 

 

Il coordinatore cittadino del Nuovo Cdu          Il presidente cittadino del Nuovo Cdu

Giancarlo Muraca                                    Giuseppe Muraca


Leggi anche...



News
Ucraina in pressing su G7. Allarme Cia: senza armi...

L'Ucraina chiede di accelerare la consegna dei sistemi di difesa aerea Patriot e Samp/T,...


News
Ue, Meloni si sfila da ‘toto-Draghi':...

Non apre e non chiude, semplicemente si sfila. Perché sul futuro di Mario Draghi ai vertici...


News
Gli Stati Uniti mettono il veto su adesione piena...

Al Consiglio di Sicurezza gli Stati Uniti hanno votato contro la richiesta palestinese di...


News
Champions League, Italia avrà 5 squadre

L'Italia schiererà 5 squadre nella Champions League 2024-2025. La certezza arriva dopo i...