asilo-nido-1024x681
29 settembre 2019

News

Nuovo CDU Lamezia Terme: «Asili nido chiusi, un altro segnale di degrado e scarsa civiltà»


Negli ultimi tempi sentiamo che il nuovo governo in carica promette che la retta degli asili nido verrà abolita in tutto il territorio nazionale, nello stesso tempo si tessono le lodi delle efficienti cooperative del Nord (Bergamo in questo caso) e della loro precisione e puntualità. Inoltre, l’ex Ministro degli Interni, per le loro eccellenti capacità, ha confermato la proroga ai commissari prefettizi di Lamezia per far completare le cose incompiute e per fornire al meglio i servizi alla comunità.

Tutte cose importanti, invece noi a Lamezia ad oggi, fine settembre, non riusciamo ad avere gli asili nido comunali aperti. Eravamo abituati ad avere questo servizio (come succede in tutta Italia) già il primo settembre, invece, dopo quasi un mese, i tre asili comunali risultano chiusi e senza comunicazioni certe.

L’asilo nido non fa parte delle scuole dell’obbligo, ma sicuramente è segno di civiltà e di attenzione nei confronti di tanti genitori lavoratori e in difficoltà.
A Lamezia siamo tutti impegnati e in piena campagna elettorale, ma noi del Nuovo CDU non dobbiamo e non vogliamo distogliere lo sguardo e l’attenzione dai problemi della nostra città. Sicuramente ci saranno stati problemi burocratici, ma non è possibile non aver programmato l’apertura degli asili nido comunali il primo settembre, perché, non era certo un evento eccezionale, ma una consuetudine. Bisognerebbe ricordare e suggerire ai commissari che l’efficienza di un ente si vede e si valuta anche da queste cose, prima di prendersi ed elargire eventuali premi di produttività o altri incentivi. Genitori e bambini sono stati certamente pazienti, ma non si può esagerare ed approfittarne e nemmeno trascurare questi servizi comunali che sono indispensabili per tante famiglie e segno di attenzione verso i più deboli.
Speriamo che l’apertura degli asili nido comunali non si faccia attendere ancora.

Il coordinatore cittadino del Nuovo Cdu Il presidente cittadino del Nuovo Cdu
Giancarlo Muraca Giuseppe Muraca


Leggi anche...



Cultura, eventi, spettacoli e sport
Unical. Laboratorio di Pedagogia dell’Antimafia:...

Si terrà mercoledì 23 ottobre alle 14 presso l’aula Solano, cubo 19/B, del Dipartimento di...


News Calabria
Pentone Borgo del benessere: le iniziative per la...

Fare di Pentone un borgo del benessere, è uno degli obiettivi perseguiti...


News Lamezia e lametino
Lamezia Terme. Successo di pubblico per la...

Una platea gremita in ogni ordine di posto ha salutato con calore la riapertura dello storico...


Cultura, eventi, spettacoli e sport
Il Polo Museale della Calabria presenta «La magia...

Mercoledì 23 e giovedì 24 ottobre 2019 il Museo e Parco Archeologico Nazionale di Capo...