Il Palazzo di Giustizia di Lamezia Terme
22 dicembre 2015
Il Palazzo di Giustizia di Lamezia Terme

News Lamezia e lametino

Operazione Perseo: plauso del sindaco alla Magistratura e alle Forze dell’Ordine


In qualità di Sindaco della Città di Lamezia Terme voglio esprimere profonda gratitudine per il prezioso lavoro svolto dalla Magistratura giudicante di Lamezia Terme la quale – nell’ambito dell’operazione antimafia denominata “Perseo”, scattata il 26 luglio 2013, e condotta magistralmente dalla Dda di Catanzaro assieme a Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza – ha posto un primo tassello “giurisdizionale”.
Una sentenza, quella emessa dal Tribunale Collegiale di Lamezia Terme, presieduto dal dott. Carlo Fontanazza, che, dopo venti anni, ha ricostruito un insidioso “sistema mafioso” ed ha messo in luce quel malaffare che ha piegato la già fragile economia lametina, dando così ragione a tutte quelle forze inquirenti che giornalmente sono impegnate per contrastare questa piaga sociale.

A seguito di due anni di processo, nel corso del quale sono stati escussi decine di testimoni, si riesce ad intravedere una nuova “primavera” per la nostra Città, la cui vivibilità è garantita da persone che fanno della legalità e del rispetto delle leggi un paradigma esistenziale, spendendosi, con coraggio e professionalità, in un sinergico lavoro di squadra per restituire libertà ai cittadini.

La sentenza emessa nell’ambito del processo “Perseo”, seppur solo di primo grado e quindi non definitiva, è l’ennesima testimonianza di una intensa e diramata attività criminale che tarpa le ali alla crescita economica ed umana di Lamezia Terme, ma è anche l’ennesima dimostrazione che, nella nostra Città, ogni forma di criminalità viene celermente ed incisivamente contrastata da tutte le Forze dell’Ordine.
Mi auguro che tutta la cittadinanza possa trarre monito da questa vicenda processuale, trovando la forza per reagire e costruire una nuova società, libera e pronta a contrastare ed a respingere il male.

Non posso negare che il quadro che emerge dall’intera vicenda giudiziaria racchiusa nella c.d. operazione “Perseo” segni una delle pagine più buie per la Città che amministro, ma sono nel contempo rincuorato dalla certezza di poter contare sul lavoro della Magistratura e di tutte le Forze dell’Ordine che, come noi amministratori, hanno a cuore il solo benessere dei cittadini e della “res publica”.
Il Sindaco
Paolo Mascaro


Leggi anche...



News
Udinese-Roma 1-2, gol di Cristante al fotofinish...

La Roma ha vinto 2-1 sul campo dell'Udinese nel recupero del match della 32esima giornata,...


News
Castellanza, sindaca muore dopo discorso del 25...

Mirella Cerini, 51 anni ancora da compiere, è stata colpita da un malore. Il presidente...


News
Parlamento Ue vota risoluzione contro ingerenze...

Il Parlamento europeo ha approvato una risoluzione con misure per contrastare possibili...


News
Moda, glamour e innovazione al Italia Green Film...

Un evento da urlo quello che ha visto protagonista la Moda sostenibile nella kermesse di...