loc-nautilus-ormeggi
14 marzo 2019

Cultura, eventi, spettacoli e sport

Ormeggi Festival: domani anteprima del Concorso Letterario Nautilus II Edizione


Sarà presentato domani 15 marzo a Lamezia, nell’ambito di Ormeggi Festival, il Concorso Letterario Nautilus, indetto da Reportage, lo storico marchio editoriale calabrese, patrocinato dal Sistema Bibliotecario Lametino.

In perfetta sintonia con Ormeggi, rassegna letteraria diretta da Simona Viciani dedicata al viaggio (reale o metaforico), Nautilus si prefigge, anche per la seconda edizione, di trovare nel mare magnum degli aspiranti scrittori e poeti, testi preziosi e originali, degni per questo di essere condivisi con un pubblico più vasto.

Nautilus come la conchiglia in eterno movimento, Nautilus come il famoso sommergibile nato dalla fantasia di Jules Verne, Nautilus come l’opera ideata e firmata dal maestro Francesco Antonio Caporale appositamente per il concorso letterario: «In greco», spiega Caporale, «Nautilus è un marinaio che varca tutte le profondità, le frontiere, è una creatura notturna, la sua forma è il percorso che compie l’anima nella sua infinità evoluzione. Diventa simbolo di espansione e rinnovamento».

Anche la seconda edizione del Concorso Letterario Nautilus, parte integrante del progetto «Nautilus-Parole in movimento» bottega di narrazione, lettura e scrittura condivisa, vedrà protagonisti racconti inediti il cui tema sarà svelato domani insieme a tante altre novità.


Leggi anche...



News
Arriva l’autunno: curiosità e tradizioni...

Arriva l'autunno: oggi 23 settembre 2019, precisamente alle 9.50 ora italiana, la linea...


News
Barometro Politico: la Lega perde 4 punti, M5S...

L’Istituto Demopolis ha misurato il peso delle forze politiche dopo la formazione del nuovo...


News Lamezia e lametino
Amministrative Lamezia. Milena Liotta: «Su lista...

Sulla lista unica a sostegno di un sindaco non ci sono consensi tra i candidati o tra i...


News Calabria
STATALE 106: SPIRATO DOPO UN MESE DI AGONIA ILARIO...

Non ce l’ha fatta Ilario Ierinò, l’ottantatreenne residente a Roma, nel quartiere...