ospedale-allegro
8 giugno 2018

Società

Ospedale Allegro: il 29 giugno cena di gala per sostenere i reparti pediatrici del Pugliese-Ciaccio


Si terrà il 29 giugno la Cena di gala con Enzo Colacino per sostenere l’Ospedale Allegro, il servizio volontario di animazione e sostegno psicologico nei reparti pediatrici dell’ospedale Pugliese-Ciaccio dell’associazione Tribunale per la difesa dei diritti del minore.

L’avventura dell’Ospedale Allegro è partita 18 anni fa, con l’obiettivo di accompagnare i bambini, rallegrarli e supportarli durante i ricoveri e i day hospital nei reparti pediatrici dell’ospedale Pugliese e nel reparto di ematoncologia dell’ospedale Ciaccio. Da allora, i volontari, affiancati da esperti, allestiscono laboratori, organizzano giochi e attività, sperimentano soluzioni alternative e di sostegno per far scomparire la paura dei piccoli e tranquillizzare anche i genitori o almeno stargli vicino in un momento così delicato.

Proprio per festeggiare l’anniversario l’associazione ha pensato a una cena di gala, che si svolgerà presso un noto locale della zona, per raccogliere fondi e sostenere e ampliare il progetto dell’Ospedale Allegro: chi partecipa porterà a casa un sorriso grazie alla partecipazione straordinaria del cabarettista Enzo Colacino, e accenderà, a sua volta, i sorrisi dei bambini in ospedale.

L’associazione Tribunale per la difesa diritti del minore non è presente solo in ospedale, ma promuove anche altre attività a sostegno dei minori e sensibilizza il territorio sui loro diritti e i minori. In questa direzione, collabora con enti, associazioni e realtà locail. Per info e prenotazioni, si può contattare il 393 537 8135 o il 3931692898.


Leggi anche...



Società
Rubbettino è la migliore azienda italiana per...

Le industrie grafiche ed editoriali Rubbettino riceveranno domani, 22 gennaio, a Roma il...


News Lamezia e lametino
Lions Club Lamezia Host: “RipArte con...

Dopo l’ascolto degli inni del Lions Club, la socia Lions, Annamaria Aiello, Specialist VII^...


News Lamezia e lametino
Lamezia Terme: Art.1 Mdp incontra il commissario...

Il parlamentare Nico Stumpo (Art.1 Mdp), Arturo Bova, presidente della Commissione...


News Lamezia e lametino
Comitato Pro Ospedale del Reventino: «Da oggi i...

Cambiano i Direttori Generali, ma qui non cambia nulla. Con loro abbiamo avuto decine di...