ospedale-allegro
8 giugno 2018

Società

Ospedale Allegro: il 29 giugno cena di gala per sostenere i reparti pediatrici del Pugliese-Ciaccio


Si terrà il 29 giugno la Cena di gala con Enzo Colacino per sostenere l’Ospedale Allegro, il servizio volontario di animazione e sostegno psicologico nei reparti pediatrici dell’ospedale Pugliese-Ciaccio dell’associazione Tribunale per la difesa dei diritti del minore.

L’avventura dell’Ospedale Allegro è partita 18 anni fa, con l’obiettivo di accompagnare i bambini, rallegrarli e supportarli durante i ricoveri e i day hospital nei reparti pediatrici dell’ospedale Pugliese e nel reparto di ematoncologia dell’ospedale Ciaccio. Da allora, i volontari, affiancati da esperti, allestiscono laboratori, organizzano giochi e attività, sperimentano soluzioni alternative e di sostegno per far scomparire la paura dei piccoli e tranquillizzare anche i genitori o almeno stargli vicino in un momento così delicato.

Proprio per festeggiare l’anniversario l’associazione ha pensato a una cena di gala, che si svolgerà presso un noto locale della zona, per raccogliere fondi e sostenere e ampliare il progetto dell’Ospedale Allegro: chi partecipa porterà a casa un sorriso grazie alla partecipazione straordinaria del cabarettista Enzo Colacino, e accenderà, a sua volta, i sorrisi dei bambini in ospedale.

L’associazione Tribunale per la difesa diritti del minore non è presente solo in ospedale, ma promuove anche altre attività a sostegno dei minori e sensibilizza il territorio sui loro diritti e i minori. In questa direzione, collabora con enti, associazioni e realtà locail. Per info e prenotazioni, si può contattare il 393 537 8135 o il 3931692898.


Leggi anche...



News Calabria
A Catanzaro si celebra la XXIV Giornata della...

Anche in Calabria, a Catanzaro, si celebra oggi 21 marzo 2019 dalle ore 9 la XXIV Giornata...


News Calabria
Sanità. Venerdì 22 marzo Convegno «La sanità...

Si terrà domani 22 marzo alle ore 17 presso il Centro Congressi Prunia di Lamezia il convegno...


News
Equinozio di primavera con la Superluna:...

Uno spettacolo raro che non riaccadrà prima del 2030 quello della Superluna di Primavera....


News
Benvenuta Primavera: tradizioni e simboli della...

Oggi 21 marzo si celebra l'arrivo della Primavera, la stagione più amata dell'anno. Si tratta...