corso-roberta-bruzzone
21 gennaio 2020

News cultura, spettacolo, eventi e sport

Parte a Cosenza la nuova edizione di Criminologia e Psicologia Investigativa con Roberta Bruzzone


La CSI Academy, con il patrocinio scientifico dell’Accademia Internazionale delle Scienze Forensi (AISF), presieduta dalla criminologa Roberta Bruzzone, e in partnership con lo studio di Psicologia e Psicoterapia Stella, propone un ciclo di seminari formativi in Criminologia e Psicologia Investigativa, con particolare riferimento alle Scienze Forensi applicate all’analisi della scena del crimine.

Il corso, che partirà sabato 8 Febbraio 2020, è giunto alla sua seconda edizione ed è rivolto a quanti sono in procinto di intraprendere un percorso formativo in ambito criminologico mediante un approccio teorico-pratico multidisciplinare.
Principale caratteristica del seminario in questione sono infatti i contenuti pratici e l’impostazione didattica focalizzata sull’analisi di casi reali trattati direttamente dal team di esperti forensi AISF.

Responsabili delle singole aree tematiche sono: la psicologa e psicoterapeuta, responsabile dell’area psicologica, Elisa Stella; l’avvocato matrimonialista e penalista, responsabile dell’area giuridica, Federica Candelise; il criminologo e criminalista di fama nazionale, responsabile dell’area criminalistico-pratica e di sopralluogo tecnico sulla scena del crimine, Nicola Caprioli.
L’intero ciclo di seminari, coordinato da Roberta Bruzzone, si terrà interamente a Cosenza, presso il Royal Hotel (Via delle Medaglie d’Oro, 1), sempre di sabato, nelle seguenti date: 8 Febbraio, 7 Marzo, 4 Aprile, 9 Maggio, 6 Giugno 2020.
È previsto il rilascio di un attestato finale di partecipazione.
Le iscrizioni sono a numero chiuso, per un massimo di 50 posti, e per potersi iscrivere basta collegarsi al sito www.accademiascienzeforensi.it nella sezione Corsi, attraverso cui si potrà accedere a tutte le informazioni dettagliate.


Leggi anche...



News
Mondo Convenienza, prodotti non completi e reclami...

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha irrogato a Iris Mobili, titolare del...


News
Pechino Express 2024, oggi ultima tappa in Vietnam:...

Zaini in spalla e vento in faccia, come sempre. Ma stavolta anche pioggia battente....


News
Roma, Gualtieri: “A piazza Pia ci saranno...

‘’Tra pochi mesi Roma avrà una delle piazze pedonali più belle come piazza Pia. E...


News
Luciano Canfora querelato da Meloni, udienza il 16...

Circa 30 associazioni e organizzazioni e oltre 250 cittadini e cittadine hanno firmato un...