Quirinale, Cuperlo: "Per Pd Berlusconi nome irricevibile"
14 gennaio 2022

News Lamezia e lametino

PD LAMEZIA. Viola: «Rinnovare e cambiare, questo è il nostro impegno e la nostra richiesta a collaborare a tutti gli iscritti»


Siamo rientrati nel PD perché riteniamo che oggi ci siano le condizioni di regole certe, di un segretario regionale calabrese e di sicura esperienza ed affidabilità come Nicola Irto.

Vogliamo dare il nostro contributo per la crescita del partito democratico e di un’area di centrosinistra che faccia riferimento ai nostri valori e li rappresenti.

Vogliamo dare il nostro contributo per la crescita della nostra Città. Vogliamo dare il nostro contributo per meglio rappresentare la grande realtà nella nostra Città di associazioni e comitati civici che possono e debbono avere un ruolo di rappresentanza più efficace.

Ma vogliamo farlo nella chiarezza e di fronte alla Città. I periodi nei quali abbiamo dovuto registrare dimissioni di segretari dei circoli, scomparsa degli stessi circoli, gestione   del partito da incarichi personali del commissario che hanno portato alla situazione attuale, noi li consideriamo superati.

Almeno noi riteniamo che si siano finiti e, per noi, sono finiti ma non dimenticati. Vogliamo rinnovare metodi e sistemi che hanno condotto all’attuale stato di non-essere del partito democratico e della sinistra in Lamezia Terme.

Rinnovamento nei metodi e nelle rappresentanze. Il nostro proposito è chiaro e lo diciamo di fronte alla Città. La linea di demarcazione deve essere netta senza maschere di unanimità.

I metodi che si sono seguiti finora, che sembrano continuare con le indicazioni di alcune rappresentatività nell’assemblea regionale, non ci appartengono.

I consensi che cerchiamo e la partecipazione che auspichiamo deve ritrovare la voglia di esserci e la volontà di rappresentare in tutte le sedi un progetto politico chiaro, non mire personali.

GIOVANNA VIOLA

 


Leggi anche...



News
Quirinale, ex presidenti Consulta e giuristi:...

"Riteniamo un’offesa alla dignità della Repubblica e di milioni di cittadini italiani il...


News
Quirinale, Mannheimer: “Franchi tiratori? Li...

Elezioni per il Quirinale? "I franchi tiratori non sono al centro di ricerche specifiche, ma a...


News
Covid, marito donna incinta di Sassari che ha perso...

"Siamo stanchi, provati ma molto grati del fatto che la politica si stia interessando della...


News
Quirinale, Salvini: “Aspettiamo che...

"Continuo a incontrare persone, aspettiamo che il presidente Berlusconi faccia suoi incontri e...