Rosario Piccioni e Aquila Villella
18 ottobre 2016
Rosario Piccioni e Aquila Villella

News Lamezia e lametino

Per Piccioni e Villella è un segnale allarmante e una ferita per tutta la comunità lametina l’incendio al Villaggio della Carità


L’incendio di questa notte ad alcuni container destinati al Villaggio della Carità è un segnale allarmante, una ferita per tutta la nostra comunità. Sembrerebbe addirittura che sia stata ritrovata una bottiglietta con liquido infiammabile in uno dei container.

La città reagisca a un atto ignobile contro un progetto della Chiesa Lametina e della Caritas Diocesana che nasce per dare risposte agli ultimi, ai giovani che vivono situazioni di disagio, per attivare percorsi di solidarietà e condivisione. Si tratta dell’Opera segno voluta dal Papa in ogni Diocesi in occasione del Giubileo della Misericordia.

Un’opera alla quale da mesi stanno lavorando tanti volontari e al quale tutti noi abbiamo mostrato il nostro sostegno concreto, partecipando alla serata di solidarietà che si è svolta a giugno scorso su Corso Numistrano.

A Padre Valerio Di Trapani e Don Claudio Piccolo Longo, ai volontari e a tutti coloro che lavorano a questo progetto, va la nostra solidarietà e il nostro sostegno. Chi ha voluto incendiare quella struttura non ha nulla a che fare con la nostra città, con la sua identità profonda di comunità solidale e accogliente.

Diamo tutti una mano, come amministratori e come cittadini, anche con piccoli gesti, per ricostruire ciò che è stato distrutto e proseguire nella realizzazione di un progetto che esprime il volto vero di Lamezia: la Lamezia della solidarietà, dell’accoglienza, dell’impegno concreto per non lasciare nessuno solo.
Rosario Piccioni (Lamezia Insieme)
Aquila Villella (Città Reattiva)


Leggi anche...



News
Protesta per Gaza irrompe a mega evento con Biden,...

Come ormai è diventata una regola nella campagna elettorale di Joe Biden, ci sono state...


News
Xabi Alonso: “Resto al Bayer Leverkusen, è...

Xabi Alonso resterà anche nella prossima stagione l'allenatore del Bayer Leverkusen. È stato...


News
Via Crucis, Colosseo blindato: cani anti esplosivo...

Sono oltre 600 gli uomini delle forze dell'ordine in campo per i servizi di sicurezza...


News
Flavio Insinna aiuta mamma e figlia sfrattate:...

Potrebbe risolversi grazie a Flavio Insinna la vicenda dell'illustratrice freelance Serena...