Rosario Piccioni
7 giugno 2017
Rosario Piccioni

News Lamezia e lametino

Quale futuro a Lamezia dopo l’operazione Crisalide? Rosario Piccioni incontra i cittadini venerdì 9 giugno


Un incontro per parlare con i cittadini e rompere il silenzio in città a ormai 20 giorni dall’operazione «Crisalide». Ad organizzarlo, il consigliere comunale di «Lamezia Insieme» Rosario Piccioni che si confronterà con i cittadini sull’attuale situazione politica e amministrativa in città venerdì 9 giugno a partire dalle 18.30 in Piazzetta San Domenico.

«A ormai 20 giorni dall’operazione», si legge in una nota «e dalle gravi conseguenze politiche determinate dall’operazione della magistratura, è urgente rompere il muro di silenzio e dialogare con i cittadini che continuano a domandarsi: che cosa sarà del futuro della nostra città?

«E’ un dato di fatto che da molti giorni Lamezia si trova in una sorta di limbo, in uno stato di paralisi politica e amministrativa da cui ancora non si intravede via d’uscita: si è dimesso il vicepresidente del Consiglio comunale coinvolto nell’operazione, si è autosospesa una consigliera di maggioranza, si sono dimessi, seppur per ragioni diverse, due assessori della Giunta Mascaro, che vanno ad aggiungersi alle dimissioni dell’anno scorso di Caglioti e Puteri.

«In meno di due anni, quattro assessori dimessisi. Che cosa sta succedendo? E’ possibile che il Sindaco non senta l’esigenza di parlare e spiegare ai cittadini, che assistono ormai inermi alle dimissioni «alla spicciolata» degli assessori? Da parte della grande maggioranza delle forze politiche cittadine, nessuna discussione su quanto emerso dalle vicende delle ultime settimane. Non può passare tutto sotto silenzio, come se niente fosse.

«Senza voler aprire polemiche con l’incontro di venerdì prossimo non vogliamo attaccare nessuno ma creare un’occasione di incontro e confronto con i cittadini, per interrogarci sul futuro della città, per spiegare le nostre posizioni e sollecitare il Sindaco a spiegarci “dove vuole andare” e soprattutto, cosa che ci interessa molto di più, dove vuole far andare la città.

«Lamezia prima di tutto» significa che per noi il bene della città viene prima di ogni interesse di parte. Vale per noi, dovrebbe valere per il Sindaco e la sua maggioranza che devono interrogarsi seriamente se sono in grado di garantire tranquillità a questa città o se per il bene di Lamezia sono preferibili altre soluzioni.

«Di questo parleremo con i cittadini venerdì, perché la città discuta e si interroghi. Perché la paralisi politica e amministrativa targata amministrazione Mascaro non diventi anche paralisi di vita democratica», conclude Rosario Piccioni.


Leggi anche...



News
Made in Italy, diagnostica per immagini: al via...

Il Gruppo Bracco, leader mondiale nella diagnostica per immagini, da questo mese inizia a...


News
Niente pilota e 4 eliche, ecco i droni usati da...

Velivoli senza pilota, che utilizzano quattro eliche per volare. Sono i quadricotteri a...


News
Made in Italy, rafforzato impegno...

Presso il ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit), il ministro Adolfo Urso, il...


News
Napoli, traghetto urta banchina: tre passeggeri contusi

Tre passeggeri contusi dopo che un traghetto ha urtato la banchina durante le operazioni di...