6f311a062e2f5a7d50c4daa66b786939
9 febbraio 2021

Copertina

Regionali. Accordo De Magistris-Tansi: «Oggi è una giornata importante per la Calabria»


Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, e Carlo Tansi, fondatore del movimento “Tesoro Calabria”, hanno raggiunto l’accordo per la candidatura dell’ex pm alla presidenza della Regione Calabria: ieri l’annuncio degli stessi de Magistris e Tansi nel corso di una conferenza stampa a Cosenza.

E’ un giorno importante per la Calabria – ha detto de Magistris –  perché facciamo un passo in avanti. I calabresi sanno che votando noi avranno un’alternativa come momento di rottura del sistema e capacità di governo. Questa non è una crociata contro i partiti ma una seria alternativa a ciò che è stato fino ad oggi. Si tratta di rompere il sistema e da oggi lavoreremo per allargare la coalizione. I finanziamenti che arriveranno in Calabria serviranno a determinare il futuro di questa terra per i prossimi 40 anni”.

I due hanno dichiarato inoltre che in caso di vittoria Tansi avrà la carica di presidente del consiglio regionale, sulle liste De Magistris ha detto di averne già due pronte, mentre Tansi ne ha tre più una quarta in fase di completamento.

“Si tratta di una coalizione – ha detto Carlo Tansi – che spariglia tutti i giochi. Un lavoro di squadra che abbandona i personalismi. E’ il cambiamento che ci chiedono i calabresi. Noi rappresentiamo un momento di rottura, un po’ come Coppi e Bartali che si scambiano la borraccia”. (CS)


Leggi anche...



News
Trump torna e attacca: “Biden un disastro”

(Adnkronos) "Vi manco già? Biden ha iniziato in modo disastroso". Donald Trump si presenta...


News
Milan espugna l’Olimpico, 2-1 alla Roma

(Adnkronos) Dopo due sconfitte consecutive in campionato contro Spezia e Inter, il Milan...


News
Nuovo Dpcm, Bonaccini: “Ipotesi scuola chiusa...

(Adnkronos) "La situazione nella scuole è complicata. Una delle novità dovrebbe essere...


News
Di Maio: “M5s scriverà il futuro del Paese”

(Adnkronos) "Sono anni che ci danno per morti, sbagliando. Il MoVimento 5 Stelle non solo...