elezioni-regionali
6 settembre 2021

Copertina

REGIONALI CALABRIA: 4 CANDIDATI PRESIDENTE, 22 LISTE, TANTE POLEMICHE


Roberto Occhiuto, Amalia Bruni, Luigi de Magistris, Mario Oliverio: uno di loro sarà presidente della Regione Calabria dopo le elezioni del 3 e 4 ottobre prossimi. Elezioni rese necessarie, a quasi due anni dalle precedenti, per la prematura scomparsa nell’ottobre scorso della presidente Jole Santelli.

Occhiuto, capogruppo di Forza Italia alla Camera può contare sull’apporto di sette liste: oltre a quella del suo partito, Fi, Occhiuto schiera Forza azzurri Occhiuto presidente, Lega, Fratelli d’Italia, Udc, Coraggio, Noi con l’Italia.

A fronteggiare la coalizione di centrodestra (che già governa la regione), si schierano tre candidati di centrosinistra: la scienziata Amalia Bruni, a capo della formazione PD-5 stelle, il sindaco uscente di Napoli Luigi de Magistris, a capo di una coalizione civica, e l’ex governatore Pd Mario Oliverio.

La Bruni è sostenuta da sette liste (Amalia Bruni presidente Calabria Sicura, Pd, M5S, Psi, Tesoro Calabria, Europa Verdi, Dpan Democrazia popolare animalisti); de Magistris da 6 (de Magistris presidente, Dema democrazia autonomia, Uniti con de Magistris, Per la Calabria con de Magistris, Un’altra Calabria è possibile, Calabria resistente e solidale); Oliverio da una, Oliverio presidente identità calabrese.


Leggi anche...



News
Covid, Guerri: “Favorevole al vaccino,...

A favore del vaccino anti covid, ma contrario all’obbligo vaccinale. E’ la posizione dello...


News
Vaccino anti covid 5-11 anni, Pregliasco:...

"I dati di Pfizer sul vaccino anti-Covid per la fascia 5-11 anni sono interessanti,...


News
Bassanini: “Regia delle riforme...

"E' assolutamente" evidente che la regia per le riforme non può che essere affidata al...


News
Salini: “Paese non pronto e va adeguato, Pa...

"Bisogna trovare soluzioni" per mettere a terra le risorse del Pnrr e "il Paese non è pronto...