riace
7 ottobre 2018

News

«Riace non si arresta»: in migliaia in Calabria e in tante piazze in Italia e all’estero. La solidarietà degli artisti


«Riace non si arresta, Lucano libero», questo lo slogan di migliaia di persone giunte in una Calabria piegata dalla terribile recente alluvione e sfidando il maltempo, da ogni angolo d’Italia e del mondo per manifestare solidarietà con il sindaco indagato per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

Il corteo, composto da rappresentanti del mondo dell’associazionismo, artisti conosciuti e privati cittadini, scouts, politici, giornalisti e quant’altro, è giunto fin sotto la casa di Mimmo Lucano il quale ha salutato dalla finestra i manifestanti, in lacrime e col pugno chiuso, affidando poi ad altri il compito di leggere in piazza il suo messaggio di ringraziamento.

Intanto centinaia di esponenti del mondo dello spettacolo hanno sottoscritto «Il Manifesto degli artisti per il sindaco di Riace Mimmo Lucano»: Riace non si arresta. In questi giorni in molte città d’Italia ci sono mobilitazioni spontanee di cittadini e associazioni che non vogliono rassegnarsi ad accettare un imbarbarimento del nostro vivere. Non può esistere un reato di solidarietà applicato ad organizzazioni che in mare salvano persone e sulla terra accolgano esseri umani in difficoltà (continua)


Leggi anche...



News
Scontri alla Sapienza, studenti assaltano...

Scontri all'università La Sapienza di Roma. Erano circa 300 gli studenti pro-Palestina dei...


News
Auto contro tir nel tarantino, morti mamma e figlio...

Due persone, mamma e figlio di 12 anni, sono morte in un incidente stradale avvenuto questo...


News
Zelensky: “Nato ha difeso Israele, Ucraina si...

Con l'azione per difendere Israele dall'attacco dell'Iran, gli Stati Uniti, la Gran Bretagna,...


News
Imprese, Livi (SostenibleOggi.it): “Bilancio...

“Il bilancio di sostenibilità di fatto è un grande contenitore di informazione” che deve...