vlcsnap-2015-07-04-12h49m44s231-e1436255677995
13 novembre 2016

News Calabria

Ritorna martedì 15 novembre su Video Calabria «La Piovrola», la sit-com scritta e diretta da Enzo Carone


Ritorna su Video Calabria La Piovrola, una mini serie televisiva comica scritta e diretta dal regista tropeano Enzo Carone e coprodotta da Video Calabria, la tv più vista e amata dai calabresi.

L’emittente manderà in onda martedì 15 novembre alle ore 21, mercoledì 16 alle ore 23 e domenica 20 alle ore 15, alcune repliche della fortunata serie televisiva, andata in onda per la prima volta nel maggio del 2015, riscuotendo un ottimo successo di pubblico.

Il titolo della sit-com è una parodia della famosissima serie TV «La piovra», prodotta dalla Rai a cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta, dove le vicende filmiche rappresentavano il modo in cui i tentacoli della malavita riuscivano ad arrivare dappertutto e a dettare legge.

Nel caso de La Piovrola invece, i personaggi malavitosi, che sono i protagonisti, risultano comici, buffi e grotteschi e non riescono mai a portare a termine gli obbiettivi prefissati creando in ogni puntata delle situazioni ridicole e ricche di controsensi.

Le scene sono state girate tra la Calabria e la Sicilia, in particolare nel Corleonese e nel Vibonese.

Tra gli attori protagonisti figurano: Costantino Comito, conosciutissimo attore calabrese che ha prestato il suo volto per il cinema e in tantissime serie televisive come Il capo dei capi e in tutte le stagioni di Squadra antimafia prodotte da Mediaset, ne Il Giudice Meschino fiction di successo prodotta dalla Rai.

Nino Sgrò, attore reggino che ha lavorato in diverse opere cinematografiche e televisive tra le quali la sua partecipazione al film Aspromonte; Federico Cimò, attore palermitano già nel cast della serie televisiva Il commissario Montalbano; Giovanni Cangialosi, conosciutissimo attore comico palermitano che ha lavorato per il cinema al fianco di Ficarra e Picone, nel cast del film Baharìa di Giuseppe Tornatore e Zelig per Mediaset; Sebastiano Picone, attore comico siciliano che ha lavorato in diversi programmi TV Mediaset; Carmen Bulgarelli, intraprendente attrice reggina «vista» in diversi programmi TV Mediaset.

Poi ancora Enza Greco, Luigi Cantoro, Nora Campo, Giuseppe Ingoglia, Niko Lopreiato e gli attori de «La Ribalta Teatro di Vibo Valentia» tra i quali Rosario Gattuso, Francesco Graziano e Giusy Fanelli che ha ricevuto ultimamente il premio «Talent Art 2014-2015» al Teatro Testaccio di Roma da una giuria presieduta da Pippo Franco.

Le musiche sono state scritte e composte dal Maestro palermitano Salvatore Piazza il quale, oltre ad essere dal 1999 prima tromba dell’Orchestra della Fondazione Teatro Massimo di Palermo, è docente di tromba presso il Conservatorio «A. Scontrino» di Trapani e vanta di aver firmato molte colonne sonore di importanti opere cinematografiche.

Per una delle puntate della sit-com ha composto le musiche il giovane e talentuoso musicista tropeano Dario La Torre.


Leggi anche...



News
Ucraina in pressing su G7. Allarme Cia: senza armi...

L'Ucraina chiede di accelerare la consegna dei sistemi di difesa aerea Patriot e Samp/T,...


News
Gli Stati Uniti mettono il veto su adesione piena...

Al Consiglio di Sicurezza gli Stati Uniti hanno votato contro la richiesta palestinese di...


News
Ue, Meloni si sfila da ‘toto-Draghi':...

Non apre e non chiude, semplicemente si sfila. Perché sul futuro di Mario Draghi ai vertici...


News
Champions League, Italia avrà 5 squadre

L'Italia schiererà 5 squadre nella Champions League 2024-2025. La certezza arriva dopo i...