un-momento-dellincontro-nel-salone-municipale-di-lamezia-2
8 ottobre 2020

News Lamezia e lametino

Riviera dei tramonti: primo incontro tra i rappresentanti degli enti per la costituzione del distretto turistico


LAMEZIA. Riviera dei tramonti: parte l’iter per creare il distretto turistico a cui potranno aderire gli enti, le associazioni e i vari sodalizi che hanno già sposato la mission dell’associazione che intende valorizzare e promuovere le bellezze naturalistiche, paesaggistiche e storico-culturali della costa centrale tirrenica calabrese e del suo entroterra.

A tal fine, l’associazione Riviera dei tramonti, ha promosso e organizzato, anche grazie all’ausilio ed all’ospitalità offerta dal Sindaco di Lamezia Terme, l’incontro con i Comuni che hanno aderito al progetto Riviera dei Tramonti.
Tra i sindaci, gli assessori e i consiglieri del comprensorio anche il presidente della Camera di commercio di Catanzaro, Daniele Rossi.
Ospite dell’incontro l’architetto Federica Rizzo che ha dettagliatamente illustrato il progetto per la realizzazione del Distretto turistico della Riviera dei tramonti.
“La Riviera dei tramonti è un brand a cui abbiamo lavorato per due anni, ora è tempo di fare un ulteriore step – ha sottolineato l’avv. Sergio Tomaino, presidente dell’APS Riviera dei Tramonti– per questo abbiamo pensato di creare il distretto turistico avvalendoci della legge regionale 2/2019. Al distretto potranno aderire tutti gli enti che già sono nella Riviera dei tramonti ma da oggi sarà operativo un tavolo permanente aperto anche a nuove adesioni”. Il presidente Tomaino ha spiegato, inoltre, che con la creazione del distretto si potrà partecipare ai bandi per ottenere fondi dall’Ue, così come si potranno anche individuare zone a fiscalità zero”.
Il progetto di istituzione del Distretto Turistico Riviera dei Tramonti è <


Leggi anche...



News
Ucraina in pressing su G7. Allarme Cia: senza armi...

L'Ucraina chiede di accelerare la consegna dei sistemi di difesa aerea Patriot e Samp/T,...


News
Ue, Meloni si sfila da ‘toto-Draghi':...

Non apre e non chiude, semplicemente si sfila. Perché sul futuro di Mario Draghi ai vertici...


News
Gli Stati Uniti mettono il veto su adesione piena...

Al Consiglio di Sicurezza gli Stati Uniti hanno votato contro la richiesta palestinese di...


News
Champions League, Italia avrà 5 squadre

L'Italia schiererà 5 squadre nella Champions League 2024-2025. La certezza arriva dopo i...