Roma scrive a Lega: "Perché rinvio Juve-Napoli?"
13 marzo 2021

News

Roma scrive a Lega: “Perché rinvio Juve-Napoli?”


Roma, 13 mar. (Adnkronos)

La Roma ha scritto una lettera alla Lega calcio di Serie A per chiedere chiarimenti sulle “motivazioni di interesse sportivo” che hanno portato allo spostamento della gara tra Juventus e Napoli.

Secondo la Roma lo spostamento è privo “di adeguata giustificazione” una scelta “immotivata” salvo quella di favorire il calendario del Napoli. La Roma inoltre aggiunge, a quanto apprende l’Adnkronos, che “le richieste di rinvio devono essere presentate almeno 15 giorni prima della gara. Vi chiediamo di sapere quando è stata formulata la richiesta e se l’avete ricevuta nei tempi consentiti dal regolamento”. La Roma ha inoltre chiesto il “rinvio di Roma-Napoli” in programma il 21 marzo allo stadio Olimpico.

Ieri la Lega ha disposto il rinvio di Juventus-Napoli a mercoledì 7 aprile, con inizio alle ore 18.45. Il match, originariamente programmato per il 4 ottobre, in un primo momento è stato rinviato al 17 marzo. La gara in autunno non è stata disputata per la mancata presenza della formazione partenopea a Torino per 2 casi covid nel gruppo squadra. Il 3-0 deciso dal giudice sportivo non è stato confermato nel corso del procedimento e il match è stato riprogrammato.


Leggi anche...



News
Morto Daniele Protti, ultimo direttore de...

Il giornalista Daniele Protti, a lungo colonna del settimanale "L'Europeo", di cui è stato...


News
Uccide la compagna a Bergamo, 45enne era in cura...

Aveva problemi psichici e aveva già subito un Trattamento Sanitario Obbligatorio l'uomo, un...


News
Addio smartworking per legge, psicologi: “Mix...

Dal primo aprile addio allo smartworking per legge. Resta aperta invece la strada degli...


News
Reddito cittadinanza, per la Consulta “non...

Il reddito di cittadinanza (Rdc) "risulta strutturato in modo da non poter venire in aiuto...