luchy-friends
26 aprile 2017

News Calabria

Si svolgeranno sabato e domenica a Lamezia Terme «Play the Games – Special Olympics Italia»


Ultimi preparativi prima del via ufficiale dei «Play the Games – Special Olympics Italia – Giochi interregionali della Calabria, Basilicata, Sicilia 2017 di nuoto e atletica leggera» che si svolgeranno il 29 e 30 aprile nella città di Lamezia Terme.

Fermento ed emozione tra gli organizzatori dell’evento ma soprattutto per i circa 100 atleti che saranno protagonisti di una due giorni impreziosita di sport e di adrenalina agonistica.

La cerimonia di inaugurazione, sabato 29, inizierà alle ore 19 con un buffet presso il Chiostro di San Domenico offerto dalla Cooperativa Malgrado Tutto agli Atleti Speciali ed ai loro ospiti.

Successivamente, alle ore 20.30 ci sarà il raduno davanti il Teatro Umberto per dare poi il via ad un corteo al seguito del Gonfalone della Città di Lamezia Terme, della Polizia locale, della Banda musicale, di majorette e Clown Nasi Rossi a domicilio.

Il corteo vedrà protagonista la torcia olimpica scortata dalle tante Associazioni partecipanti, le Società sportive di Arvalia Nuoto Lamezia, Basketball Lamezia, Royal Team Lamezia, Sambiase Calcio, artisti e numerosi ospiti.

Dopo l’accensione del braciere olimpico ed il giuramento di atleti, giudici e volontari, sarà il sindaco, Paolo Mascaro ad aprire ufficialmente i Giochi. Saranno presenti alla cerimonia gli special testimonial Luigia Spinelli, Enzo Failla e don Giacomo Panizza. La serata continuerà con una festa di musica, danza e allegria.

L’Asd Lucky Friends, promotrice ed organizzatrice dell’evento patrocinato dall’amministrazione comunale, è lieta di invitare i cittadini, la stampa e tutti gli appassionati a prendere parte all’evento, con il sorriso ed il desiderio di stare insieme.


Leggi anche...



News
Gravina: “5 squadre in prossima Champions...

“La partecipazione di cinque squadre italiane alla prossima Champions League rappresenta un...


News
Innovazione, Re (Ordine Ingegneri): “Milano...

“Milano si è sempre distinta per innovazione tecnologica, aiutata anche dalla sua posizione...


News
Innovazione, Penati (Ordine Ingegneri): “Da...

“Siamo molto contenti per come si sono svolte queste giornate, perché è stato forte il...


News
Innovazione, Alparone (Regione Lombardia):...

“Raccogliere la sfida della digitalizzazione del sistema Paese non può che passare...