scipero-medici
16 maggio 2019

News

Sanità: sblocco turn over approvato per la Calabria e tutte le regioni in Piano di rientro. Nesci (M5S): «Grande risultato»


Via libera a nuove assunzioni nel comparto sanitario: è stato approvato l’emendamento della deputata calabrese Dalila Nesci che prevede lo sblocco del turnover per tutte le regioni in piano di rientro compresa la Calabria, dove è in vigore anche il Decreto Speciale.

Dalila Nesci (M5S) ha dichiarato: «Per superare la grave carenza di personale nelle aziende sanitarie, abbiamo approvato un emendamento che rimuove il blocco del turnover per tutte le Regioni in piano di rientro. In particolare, si interviene sulla disposizione che attualmente prevede il blocco delle assunzioni di personale per quelle Regioni in piano di rientro che non abbiano rispettato le misure indicate nel Piano medesimo. In questo modo, tutte le Regioni già penalizzate da limiti di spesa rilevanti possono comunque garantire i livelli essenziali di assistenza. Eliminiamo una sanzione ingiusta, andando incontro al personale sanitario e a tutti i cittadini, che hanno diritto a una sanità pubblica migliore e a servizi adeguati».


Leggi anche...



News Calabria
Lamezia Terme. Sabato 6 luglio ordinazione...

Sabato 6 luglio alle 17 sarà celebrata nella Cattedrale di Lamezia Terme l'ordinazione...


Cultura, eventi, spettacoli e sport
L’Infinito di Leopardi: il manoscritto in mostra...

Arriverà oggi nella città di Casalnuovo di Napoli il manoscritto autografo della più...


Cultura, eventi, spettacoli e sport
A Lamezia il 22 maggio «Terre senza pace –...

Un ulteriore appuntamento di PAX CHRISTI – Punto pace di Lamezia Terme sui temi della pace...


News
Sea Watch sequestrata, i migranti scendono....

Scatta il sequestro della Sea Watch ferma da due giorni al largo di Lampedusa e i 47 migranti...