comune_di_serrastretta
15 maggio 2019

News Lamezia e lametino

Serrastretta. Iuliano: «Si crei delegazione comunale a Cancello»


A seguito delle numerose richieste pervenute dai cittadini residenti nella frazione Cancello sita nel Comune di Serrastretta, ho sentito la necessità e l’urgenza di evidenziare, richiedere, proporre ed avanzare una formale istanza scritta al Sindaco (Protocollo n.2251 del 14/05/2019) con la quale richiedo l’istituzione di un Ufficio-Delegazione comunale presso la frazione Cancello di Serrastretta.

Tale richiesta risulta essere una necessità per i cittadini residenti non solo nella frazione Cancello, ma anche nelle vicine frazioni di Migliuso ed Angoli, che spesso hanno serie difficoltà a raggiungere la sede centrale del comune di Serrastretta per qualsiasi tipologia amministrativa e di servizi comunali.
Credo fortemente che l’amministrazione comunale di Serrastretta debba nell’immediatezza istituire una Delegazione comunale nella frazione Cancello, soprattutto in quanto sarebbe un servizio che si renderebbe alla cittadinanza a costo zero, considerato il fatto che a Cancello esistono già alcuni edifici di proprietà comunale.

Istituire una Delegazione comunale nella frazione Cancello in un struttura di proprietà comunale già esistente, è un atto di buona amministrazione che di fatto non solo renderebbe facilmente accessibili e fruibili i servizi da erogare ai cittadini, ma al contempo avvicinerebbe i cittadini alla vita sociale e amministrativa dell’istituzione comunale.
Per quanto riguarda il personale di dotazione organica alla Delegazione da istituire a frazione Cancello, potrebbe essere rappresentato da figure che stanno svolgendo il servizio civile.

Mi auguro e sono fiducioso che questa mia proposta sia presa nella dovuta considerazione e quindi venga appoggiata e realizzata dal Sindaco e dall’intera amministrazione comunale di Serrastretta.
Alex IULIANO – Consigliere Comunale SERRASTRETTA (CZ)


Leggi anche...



News Calabria
Lamezia Terme. Sabato 6 luglio ordinazione...

Sabato 6 luglio alle 17 sarà celebrata nella Cattedrale di Lamezia Terme l'ordinazione...


Cultura, eventi, spettacoli e sport
L’Infinito di Leopardi: il manoscritto in mostra...

Arriverà oggi nella città di Casalnuovo di Napoli il manoscritto autografo della più...


Cultura, eventi, spettacoli e sport
A Lamezia il 22 maggio «Terre senza pace –...

Un ulteriore appuntamento di PAX CHRISTI – Punto pace di Lamezia Terme sui temi della pace...


News
Sea Watch sequestrata, i migranti scendono....

Scatta il sequestro della Sea Watch ferma da due giorni al largo di Lampedusa e i 47 migranti...