raccolta-arance
7 marzo 2019

News Calabria

Sgombero San Ferdinando. Palazzotto (SI-LEU): «Singolare il ghetto abbattuto solo al termine della raccolta delle arance. Bisogna combattere gli sfruttatori e non gli sfruttati»


«E’ singolare che il ghetto di San Ferdinando venga abbattuto oggi al termine della raccolta delle arance e non si è scelto di farlo prima quando ad essere danneggiati non sarebbero stati solo quei lavoratori migranti ma anche le aziende che sfruttano quella manodopera. La solita ipocrisia di Salvini e della Lega che se la prendono sempre con i più poveri, con gli ultimi e gli sfruttati, e mai con chi sfrutta quella manodopera in maniera illegale e per pochi soldi. Perché chi ha vissuto in questi mesi a San Ferdinando sono dei lavoratori che vengono sfruttati quotidianamente da aziende italiane»: o afferma il deputato di Sinistra Italiana – LeU Erasmo Palazzotto.

«In un Paese normale il campo di San Ferdinando non dovrebbe nemmeno esistere, prosegue Palazzotto. Ci troviamo davanti ad un fenomeno complesso che viene affrontato sempre in maniera propagandistica senza mai riuscire a risolvere il problema. In quei campi vivono migranti finiti nell’illegalità, anche per colpa delle leggi esistenti, ed altri con regolare permesso di soggiorno che sono semplicemente poveri. Braccianti sfruttati per poco più di 10 euro per una giornata di lavoro che se va bene è di 12 ore. La verità è che parliamo di migranti solo per il colore della loro pelle, invece dovremmo parlare solo di poveri e sfruttati, ed affrontare il problema combattendo la povertà e lo sfruttamento», conclude Palazzotto.
Lo rende noto l’ufficio stampa gruppo parlamentare Liberi e Uguali


Leggi anche...



News Lamezia e lametino
Lamezia Terme. Vescovo Schillaci: «Contagiatevi di...

Messaggio per i dirigenti scolastici, i docenti, il personale della scuola e i nostri...


News Lamezia e lametino
Anche Lamezia partecipa al «Festival dello...

“L’acqua una risorsa da salvaguardare alla luce degli obiettivi dell’Agenda 2030...


News
Election day. Riaperti i seggi: si vota fino alle...

Seggi aperti oggi dalle ore 7 alle ore 15 per la seconda giornata di election day. Alla...


Cultura, eventi e spettacoli
Addio a Rossana Rossanda: giornalista,...

Un'altra grande figura femminile che ha attraversato con sguardo lucido e deciso due secoli si...