54e4520164bd4e0b48a3a08b55ed9546
21 giugno 2017

News Lamezia e lametino

Stasera a Lamezia la Festa della Musica a suon di rock progressive anni Settanta


Questa sera a Lamezia grande Festa della Musica dedicata alla musica rock progressive anni Settanta, con le performances dei Blu Line, Rokkaforte, Triple Trouble, Axis Blue Band, solisti come Tonino Caporale e amatori come Vincenzo Ruberto e Chiara Palaia.

Il concerto si terrà sul Corso Numistrano con inizio a partire dalle ore 20,30 e sarà presentato da Raffaele Bellakioma.

Da quest’anno, grazie alla Pro Loco di Lamezia Terme guidata da Giusy Ruberto, anche la Città di Lamezia Terme è inserita nel sito del Ministero dei beni culturali in qualità di promotore della Festa della Musica edizione 2017.

Il Mibact ha deciso quest’anno di dare un forte segnale per la promozione di una delle feste più affascinanti che la cultura possa offrire, la Festa della Musica che, come avviene in altri parti d’Italia e d’Europa, coinvolge in maniera organica tutta la Calabria trasmettendo quel messaggio di cultura, partecipazione, integrazione, armonia e universalità che solo la musica riesce a dare.

Tutto ciò si è reso possibile per la disponibilità di Unpli Nazionale e del suo Presidente Nino La Spina i quali sono entrati in partnerschip nella organizzazione della Festa della Musica.
Particolarmente ricca di contenuti artistici la rassegna organizzata dalla proloco lametina la quale ha coinvolto gruppi e artisti che hanno fatto la storia del territorio.


Leggi anche...



News
Ucraina, Orban: “Bruxelles vuole la guerra e...

L'Occidente è a un passo dall'invio di truppe in Ucraina nella guerra con la Russia e questo...


News
Superenalotto, 5 vince 129mila euro: la...

Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi, 19 aprile 2024. Centrato un '5'...


News
Genoa-Lazio 0-1, gol di Luis Alberto decide il match

La Lazio vince 1-0 oggi sul campo del Genoa nel match che apre la 33esima giornata della...


News
Udinese-Roma si giocherà il 25 aprile

Udinese-Roma si concluderà giovedì 25 aprile. A quanto si apprende è quanto ha deciso...