medici-ospedalieri
30 giugno 2020

News Calabria

SUL Calabria: oggi conferenza stampa sulla Sanità calabrese e le sue drammatiche carenze


Il SUL della Calabria ha indetto per martedì 30 giugno alle ore 10.30 una conferenza stampa, che si terrà a Cosenza presso lo studio del legale del SUL, avv. Francesco Guido, sito in via Riccardo Misasi n. 11.
La conferenza stampa servirà a specificare ancora meglio le posizioni del SUL sulla sanità calabrese e cosentina in particolare, e metterà l’accento sulla mancanza di sicurezza nelle unità di Pronto Soccorso e il disinteresse dimostrato dall’Amministrazione Ospedaliera e dagli organi politici regionali, ed anche sulla drammatica carenza d’organico nella sanità pubblica.

Particolarmente preoccupanti sono le condizioni dei reparti che manifestano maggiori criticità. Personale insufficiente, sottoposto a troppi anni di lavoro di frontiera con sforzi fisici che le età che avanzano rendono sempre più gravosi, pochissimo ricambio e scarse nuove immissioni nei ruoli della sanità sia per i medici che per il personale sanitario. Tutto ciò sta diventando intollerabile, soprattutto dopo le strombazzature retoriche (gratuite) che chiamavano eroi quegli stessi professionisti che vengono abbandonati appena sembra passata la bufera.

Il SUL illustrerà l’ultima iniziativa del SUL, dopo le richieste avanzate all’Amministrazione Ospedaliera, alla Presidente della Giunta Regionale ed ai Prefetti, ossia l’esposto che sarà consegnato alla Procura della Repubblica per chiamare a responsabilità chi può e deve decidere e, invece, stabilisce di non farlo per motivi che non vogliamo nemmeno sapere ma che certamente non sono commendevoli.


Leggi anche...



Cultura, eventi e spettacoli
Calabria Fest: inizia conto alla rovescia. Sinergia...

Iniziato il conto alla rovescia per il grande evento del “Calabria Fest”, organizzato...


News Lamezia e lametino
Raccolta differenziata condivisa tra i Comuni di...

Aspettative e obiettivi in vista dell’avvio del servizio di raccolta differenziata condiviso...


News Calabria
Faisa-Cisal: «La beffa del Covid, duemila...

Si è tenuta a Lamezia Terme la conferenza stampa della Faisa Cisal Calabria per denunciare le...


News Lamezia e lametino
Biblioteca Comunale di Lamezia Terme: nuovi servizi...

Luogo di studio e luogo di incontro: questa è la Biblioteca Comunale di Lamezia, aperta ad...