teatro
10 gennaio 2022

Cultura, eventi, spettacoli e sport

Teatro di Calabria avvia le attività formative 2022. Iscrizioni fino al 31 gennaio


Il Teatro di Calabria scalda i motori per il 2022, avviando le attività formative per l’anno appena iniziato. “Andiamo oltre le difficoltà provocate da questo lungo periodo di pandemia: consideriamo questo momento come una rinascita per l’Arte e per il Teatro di Calabria”, afferma la direzione del TdC. L’attività di formazione è da sempre uno dei pilastri del Teatro di Calabria, sin dalla sua fondazione nel lontano 2010.
In vista di una stagione teatrale che sarà rivoluzionaria sotto tanti aspetti, il TdC apre le sue porte agli appassionati e ai fedelissimi mettendo a disposizione le proprie risorse per il corso di dizione e il laboratorio di Teatro Classico.
La dizione è il primo gradino per avvicinarsi all’ambito teatrale, ma è anche un utile arricchimento personale per i tanti professionisti e appassionati che vogliono mettersi alla prova e apprendere le basi del controllo della vocalità e della respirazione. Il corso avrà una durata intensiva di due mesi, con una lezione pomeridiana a settimana della durata di due ore.
Il laboratorio di Teatro Classico è invece una “costola” di Graecalis, e si inserisce perfettamente nel percorso educativo ed artistico intrapreso dal TdC oramai otto anni fa. Lo scopo è non solo quello di diffondere la cultura del teatro classico greco e romano, ma ha anche la finalità di formare giovani e appassionati, lavorando sui diversi aspetti artistici, culturali e tecnici che un attore deve padroneggiare prima della performance teatrale.
Un impegno di certo di più ampio respiro e che richiede dedizione, passione e volontà.
Gli incontri del laboratorio di Teatro Classico si terranno nel pomeriggio, due volte a settimana, con lezioni della durata di due ore.
Le candidature potranno essere inoltrate al Teatro di Calabria fino al 31 Gennaio 2022, inviando un messaggio sulla pagina Facebook del TdC o contattando l’Associazione ai recapiti telefonici 329.3990894/338.3800703.


Leggi anche...



News
Covid, marito donna incinta di Sassari che ha perso...

"Siamo stanchi, provati ma molto grati del fatto che la politica si stia interessando della...


News
Quirinale, Salvini: “Aspettiamo che...

"Continuo a incontrare persone, aspettiamo che il presidente Berlusconi faccia suoi incontri e...


News
Quirinale, Sgarbi: “Riprendo telefonate con...

"Domani riprenderemo a fare queste telefonate con Berlusconi" per l' 'operazione scoiattolo',...


News
Covid oggi Calabria, 1.693 contagi e 8 morti:...

Sono 1.693 i nuovi contagi da coronavirus in Calabria secondo il bollettino di oggi, 17...